INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Perrier-Jouët la collezione in edizione limitata by Claire Coles

Da Perrier-Jouët la collezione in edizione limitata by Claire Coles

 
L'edizione limitata di champagne Perrier Jouet by Claire Coles
Nel passato Perrier-Jouët aveva già realizzato una confezione speciale rivisitando la sua iconica bottiglia con la collaborazione dell’artista floreale Makoto Azuma e ora ha rinnovato la sua proposta per le linee di champagne Belle Époque e Grand Brut con la collezione in edizione limitata by Claire Coles.
La collezione si riallaccia alla tradizione della maison, che sin dal lontano 1902 aveva affidato a Emile Gallé, il compito di decorare la bottiglia della cuvée Belle Époque, portando una nuova veste per l’originale bottiglia di champagne e l’interpretazione della filosofia di Art Nouveau di Perrier-Jouët.
Utilizzando la natura e i fiori come fonte di ispirazione, Claire Coles ha realizzato, utilizzando frammenti di carte da parati d’epoca, tessuti e tessuti e filati di lusso, un collage di grande effetto trasformando le bottiglie in vere e proprie opere d’arte.
Realizzate a mano, le bottiglie raccontano il carattere proprio di ogni vino: Grand Brut fresco e vivace, estremamente femminile Rosé, delicatamente floreale Belle Époque, come ha spiegato la designer londinese.
Il risultato si traduce in una edizione limitate di borse termiche semirigide, con un effetto satinato sottile finemente decorato con il disegno, una nuova scatola regalo per il Grand Brut, e una esclusiva custodia di lusso per il Belle Epoque che oltre la leggendaria cuvée contiene anche due flutes decorati con gli iconici anemoni simboli di Perrier-Jouët.
La Limited Edition Perrier-Jouët Champagne disegnata da Claire Coles è disponibile in alcuni store selezionati come Harrods, Selfridges e Harvey Nichols ad un prezzo di circa 193 euro.

Written by