INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Michael Kors lancia partnership esclusiva con il WFP (Programma Alimentare Mondiale)

 

Una immagine della campagna di beneficenza Watch Hunger Stop di Michael Kors

Michael Kors è orgogliosa di annunciare la sua esclusiva, a lungo termine collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’alimentazione mondiale, dedicato ad aiutare a risolvere la crisi internazionale della fame, una causa che è la “pietra angolare” della piattaforma filantropica Kors.
Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) ha fornito la necessaria assistenza alimentare alle persone vulnerabili, in particolare le madri e i bambini in tutto il mondo per oltre 50 anni. L’organizzazione opera in più di 70 paesi e nutre 90 milioni di persone ogni anno, diventando così la più grande organizzazione di lotta contro la fame nel mondo. Come estensione delle Nazioni Unite, fornisce assistenza di emergenza e di sviluppo per eliminare la fame e l’insicurezza alimentare nei paesi più poveri del mondo. In collaborazione con il WFP, Michael Kors spera di sensibilizzazione e raccolta fondi che contribuirà a sradicare ciò che il WFP ha ritenuto “il problema più risolvibile del mondo.”
Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del Programma alimentare mondiale in una delle più grandi battaglie globali del nostro tempo: la battaglia per porre fine alla fame“, ha detto Kors. “Nel corso degli anni, ho avuto la grande fortuna di viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture e persone. E se c’è una cosa che ho imparato, è che milioni di persone in tutto il mondo stanno lottando per sfamare se stessi e le loro famiglie, tutti i giorni. Voglio dare la mia voce ei miei sforzi per questa causa internazionale“.
A sostegno di questo obiettivo per eliminare la fame, Michael Kors è impegnato a raccogliere milioni di dollari nel corso dei prossimi anni attraverso una combinazione di campagne di sensibilizzazione, eventi speciali e prodotti in edizione limitata per la raccolta di fondi. L’obiettivo principale della partnership è quello di mettere in luce la fame nel mondo e sensibilizzare tutta la moda e le comunità globali.
Nel mese di gennaio 2013, Michael Kors rilascerà un annuncio pubblico, in onda sui canali sociali del marchio media mentre nel mese di marzo, l’azienda lancerà due modelli di orologi unisex per la campagna
WATCH HUNGER STOP“. Per ogni orologio venduto, 100 bambini verrà sfamati attraverso il Programma alimentare mondiale. Ci sarà anche una iniziativa di text-to-donate per una raccolta di ulteriori fondi.
Non vediamo l’ora di lavorare con Michael Kors. Insieme, ci saranno più attenzione e risorse tanto necessari al sostegno della WFP e agli sforzi per porre fine alla fame nel mondo “, ha detto il direttore del WFP Ertharin. “La nostra visione del futuro è un mondo in cui ogni persona abbia accesso alla qualità e quantità di cibo necessaria non solo per condurre una vita sana, ma anche per raggiungere il suo pieno potenziale umano.”
La nuova partnership con il WFP è una significativa pietra miliare nella Kors missione di sradicare la fame sia su scala locale e globale. Nel mese di ottobre 2012, Kors Mr. fatto una donazione di 5 milioni di dollari donazione a God’s Love We Deliver, associazione no profit con sede a New York che fornisce pasti a persone affette da gravi malattie in tutta New York, Newark e Hudson County . Questo dono ha permesso all’associazione di continuare con le sue attività ed effettuare una ristrutturazione nel suo impianto a SoHo, che sarà ribattezzato “Il Palazzo di Michael Kors.” A seguendo del suo contributo, Kors è stato insignito del onorato 2012 Golden Heart Award for Lifetime Achievement at the Golden Heart Awards Dinner.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative filantropiche Kors, “Kors Cares”, visitare www.destinationkors.com

Share Post
Written by