INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Grand Hotel Villa Castagnola

Grand Hotel Villa Castagnola.Il fascino di una Villa antica tra comfort e design ultramoderno.

 

Il Grand Hotel Villa castagnola di LuganoIl Grand Hotel Villa Castagnola au Lac è una splendida struttura 5 Stelle Superior affacciata sul Lago di Lugano e membro degli Small Luxury Hotel of the World.

Classe, armonia, eleganza e benessere sono alcune delle qualità che contraddistinguono questo splendido Hotel, trasformandolo in un vero e proprio angolo di paradiso.

Pur trovandosi a due passi dal centro di Lugano, infatti, arrivare a Villa Castagnola significa essere trasportati in un ambiente incontaminato, un mondo lontano dal traffico e dai rumori della città.

Villa, arte e gastronomia sono l’essenza che caratterizza la filosofia della Villa che unisce lo splendore di tempi antichi al calore e alle comodità di una casa moderna.

Il Grand Hotel Villa Castagnola, situata all’interno di uno splendido parco subtropicale, fu commissionata agli inizi del 1860 da una nobile famiglia russa, e in seguito, nel 1880 venne trasformata da abitazione in albergo.

Oggi offre 78 camere e 28 tra Suites e Junior Suites. Ogni stanza è differente dall’altra, con un design unico, arredamenti particolari ed accessori di grande classe, stoffe preziose creati da artigiani e opere d’arte classica e contemporanea, dalle opere di artigiani fiorentini ai mobili del ‘700 italiano. Nulla all’interno degli ambienti di gran lusso è lasciato al caso. Entrando a Villa Castagnola, l’ospite si sente avvolto da un’atmosfera magica e trasportato in un viaggio intorno al mondo. Raffinati oggetti d’arte, scelti personalmente dalla proprietà, personalizzano i numerosi salotti dell’albergo, dai Gobelins d’Aubusson del XVII secolo nel Salone del Camino, ai maestri dell’Ottocento Italiano nella Sala Bridge, fino ai grandi pittori fiamminghi nella Sala delle Colonne. Una serie di Tauromachie di Francisco Goya è conservata nella sala dedicata al pittore spagnolo, la più antica della struttura.

Il percorso d’arte continua anche nel parco di alberi secolari che circonda la villa e da cui si accede privatamente, alla chiesetta tardo medioevale di San Pietro delle Erbette, scrigno di affreschi sacri d’autore.

Il Grand Hotel Villa Castagnola è anche meta ideale per seminari, conferenze ed eventi privati. Molti manager e businessman, ritengono che Villa Castagnola sia la location più adeguata per i loro incontri d’affari, un gioiello immerso nel verde in cui lavoro, piacere e relax si fondono in un tutt’uno. Tutte le sale racchiudono contemporaneamente arte antica e modernità disponendo di un impianto tecnico all’avanguardia e possono contenere anche fino a 120 persone.

Ad impreziosire la Struttura, l’ottima cucina offerta dai due Ristoranti dell’Hotel: il Ristorante Galleria Arté, regno di Frank Oerthle, un ristorante unico, all’interno di una galleria d’arte, ispirato a quelli di Londra e di New York, un originale avvicendarsi di opere d’arte di scultori internazionali, con mostre che si alternano tre volte l’anno, con una selezione innovativa e allettante di piatti e accostamenti soprattutto a base di pesce di mare e di lago, l’unico a Lugano ad essere insignito di una stella Michelin; Le Relais con lo Chef italiano Christian Bertogna, che propone una scelta di raffinati menù gourmet adatti ad ogni gusto e palato, una cucina mediterranea, leggera e innovativa, una combinazione irresistibile di colori e delicati sapori.

Infine, Villa Castagnola offre un’area wellness e piscina coperta dove rinvigorire la propria anima ed aumentare la forza interiore e migliorare la propria bellezza con trattamenti e massaggi, per uomini e donne, adattati, grazie al personale qualificato, ai desideri e alle esigenze personali; area fitness, bio sauna, calidario, bagno turco e solarium, oltre ad un grande campo da tennis e un lido privato al Lago.

Written by