INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lo charme del legno per le calzature di Guillaume Hinfray.

Lo charme del legno per le calzature di Guillaume Hinfray.

 

Il modello Midinette della collezione AI 2012-2013 di Guillaume Hinfray

Guillaume Hinfray è molto di più che una griffe: ogni suo paio di scarpe esprime un modo di essere della donna.
I due designers Marco Censi e Guillaume Hinfray, da quest’iltimo ha preso il nome la maison, creano calzature e accessori da oltre 20 anni, da giovanissimi per altre aziende e dal 2002 per il proprio marchio, e il loro stile vede sempre realizzazioni studiate sia nell’originalità di forma, che nei materiali, nei colori e nelle rifiniture.
Ne è prova la collezione autunno inverno 2012-2013, dove alcuni modelli vengono proposti con una inedita colorazione che ricorda il legno seguendo un’ispirazione che percorre direzioni inesplorate alla ricerca di nuovi effetti, nuovi materiali e nuovi volumi e si concretizza in scarpe che diventano un oggetto di culto e di design, dal carattere unico e inedito.
Il fascino del materiale più nobile e sincero, il legno, diventa in questo modo il protagonista principale della capsule collection di Guillaume Hinfray, maison di calzature di lusso, per la stagione invernale.
Cuir chene, magnifica ossessione, che dà vita a tronchetti, stivali, ankle boot, decolleté e una fascinosa clutch dal nome emblematico Hotel Particulier e chiusa da un maxi piercing, il simbolo che con discrezione loga i modelli, come un antico batacchio spagnolo.
Assolutamente legno: enfasi materica che prende forma nei modelli best seller della maison riletti in chiave contemporanea e dal cotè vagamente francese.
Tutte le realizzazioni sono caratterizzate da pelle stampata a effetto legno come un trompe l’oeil in cui il pellame è trattato come legno di quercia, accostato a tacchi in vero legno lucidato a mano.
Assolutamente chic per una calzatura elegante, attraente, femminile, forte, moderna, determinata e profondamente metropolitana. Ingenua e cattiva.
Ne è un esempio la Midinette: la scarpa migliore amica della donna, che si adatta a tutte le occasioni e qualsiasi abbigliamento, una scarpa che non s’impone sul look, ma al contrario ne esalta al massimo la femminilità.
Per chi veste casual invece può essere indicato il tacco largo reinterpretato da Guillaume Hinfray del modello Prémices, in box legno color mogano e tacco nero a contrasto, impreziosito dal bagliore di un sottile sperone metallico. E’ la scarpa versatile per eccellenza questa stagione: facile e casual, di rigorosa eleganza per la donna sofisticata, ed avant-garde per le fashion-addicted.

Written by