INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Salone Nautico di Genova 2012 un motoscafo di lusso all'insegna del made in Italy : il nuovo Colombo 32 Super Indios Tender.

Al Salone Nautico di Genova 2012 un motoscafo di lusso all’insegna del made in Italy : il nuovo Colombo 32 Super Indios Tender.

Tra gli espositori presenti al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova il Gruppo Sarnico ha portato alla manifestazioni ben nove imbarcazioni e, tra le novità in anteprima mondiale, il Colombo 32 Super Indios Tender, motoscafo di alta classe realizzato da Giacomo Colombo S.p.A. , storico cantiere del lago di Como fondato nel 1956 e acquisito dal gruppo nel 2006.
Il nuovo Colombo 32 Super Indios Tender presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova 2012L’imbarcazione, è un dieci metri che porta la firma dello studio di progettazione di Carlo Nuvolari e Dan Lenard, noti nell’ambiente per essere creatori di stile e di grandi yacht, e il primo esemplare che uscirà dai cantieri sarà destinato a una nave da diporto di oltre 80 metri.
L’idea che sta alla base della filosofia di questa imbarcazione è quella di trasportare numerosi passeggeri nel massimo comfort e uno degli impieghi per cui è stato pensato il Colombo 32 Super Indios Tender è quello di essere adibito a mezzo di trasporto simile al taxi a servizio di un lussuoso albergo affacciato sull’acqua.
Per questo motivo la coperta walkaround del Colombo 32 Super Indios Tender è ricca di comodi divani che possono essere completamente protetti da tendalini parasole o parapioggia, per rendere più semplici e confortevoli le operazioni in imbarco e sbarco sono stati apportati vari accorgimenti come i gradini a scomparsa, il puntale prodiero e le maniglie di tenuta ergonomiche e anche la carena, con i suoi particolari spray rail, è stata studiata per evitare i fastidiosi spruzzi che possono bagnare i passeggeri in coperta.
La consolle con plancia a scomparsa unisce bellezza a comodità con linee stilistiche in perfetto connubio con la tecnologia : è infatti possibile, con un semplice interruttore, ridurre l’altezza in modo da rendere più agevole l’ingresso negli hangar degli yacht, ma non solo, con il comando joystick le fasi di manovra del tender srisultano notevolmente agevolate.
Il Colombo 32 Super Indios Tender, come tutti i modelli Colombo, è poi personalizzabile nei colori e negli allestimenti con l’utilizzo di accessori creati in esclusiva dagli artigiani dei cantieri navali, l’impiego di materiali di costruzione pregiati e preziosi elementi di finitura assemblati con particolare cura nelle lavorazioni.
Caratteristiche Tecniche Colombo 32 Super Indios Tender
Materiale di costruzione Vetroresina
Lunghezza f.t. m 10,10
Lunghezza Lh m 9,75
Larghezza m 3,02
Immersione m 0,54
Dislocamento t 5,40
Portata persone n. 10
Carburante l 515
Acqua dolce l 100
Categoria C.E. B
MOTORIZZAZIONE
Diesel 2 VOLVO D4 TD DP da 165 kW (225 hp)
Diesel 2 VOLVO D4 TD DP da 191 kW (260 hp)
Diesel 2 VOLVO D4 TD DP da 221 kW (300 hp)

Written by