INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ferretti 750: anteprima a Cannes 2013

Anteprima mondiale per il Ferretti 750 al Salone Nautico di Cannes 2013

Anteprima per il Ferretti 750 al Salone Nautico di Cannes 2013Presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes (10-15 settembre 2013), il nuovo Ferretti Yachts 750 è modello che rappresenta l’evoluzione della linea flybridge sopra i 70 piedi: lunga 22,75 metri, larga 5,70 l’imbarcazione presenta una serie di innovazioni nel design interno e in quello esterno che la rendono più sportiva e grintosa.
Il profilo esterno beneficia del fly dalla coda allungata : nella versione standard il Ferretti 750 viene proposto senza hard top ma, su richiesta, sul ponte superiore può essere installato un bimini lungo 5 metri.
Il sun deck risulta più spazioso perché libero da gruetta ed è disponibile con roll bar e bimini integrato o con hard top e tendalino.
Altra novità è la spiaggetta di poppa a movimentazione elettroidraulica che può sollevare fino a 450 Kg rendendo semplice il varo e l’alaggio di un tender di quasi 4 metri (su richiesta è fornito un Williams 385 Turbojet).
Questa è ora un’area gioco sul mare dato che, grazie a un ampio vano portaoggetti con portello a ribalta, si possono riporre oggetti e attrezzature per le attività in acqua o subacquee.
Il pozzetto è un salotto all’aperto arredato con un grande tavolo di legno, divano e sedie per 8 persone, mentre il salone ha grande abitabilità con lo sfruttamento di tutta la larghezza dello scafo e la luminosità proveniente dalle ampie finestrature.
Il decoro interno del salone è impreziosito da dettagli moderni con l’essenza barca in rovere abbinata a inserti in laccato grigio: un divano a L in pelle e tessuto e un tavolo fumo in pelle con ripiano in cristallo Omnidecor, completano l’arredo del living illuminato da 3 lampade con pannelli al led.Verso prua si sviluppa la zona pranzo con un tavolo Cantori  dal piano in cristallo Omnidecor e 6 sedie in acciaio.
Proseguendo oltre una porta a vetri scorrevole si trovano il disimpegno con dinette e 2 divanetti da cui si accede alla cucina, in laccato bianco con piano in corian, e alla stazione di comando. A sinistra della timoneria una porta sul camminamento esterno permette all’equipaggio di raggiungere tuga, pozzetto e proprie cabine senza transitare dal salone, a garanzia della privacy per gli ospiti a bordo.
Nella configurazione standard ci sono 4 cabine dotate di bagno privato. Gli allestimenti vedono grande uso di materiali pregiati con uno stile grintoso e moderno: largo spazio viene lasciato all’armatore il quale può scegliere tra diverse configurazioni di layout sia per il ponte principale che per quello inferiore e di numerose varianti sugli interni.
Il Ferretti Yachts 750 è disponibile con 2 motorizzazioni: una coppia di MTU 10V 2000 M84 dalla potenza di 1381 mhp, o, a richiesta, una coppia di MTU 10V 2000 M93, dalla potenza di 1524 mhp. Con motori standard la velocità di crociera è di 27 nodi mentre 30 è quella massima,(29 e 32,5 con propulsione opzionale).
L’imbarcazione dopo il debutto a Cannes sarà esposta al Salone Nautico di Genova (2-6 ottobre 2013).

Written by