INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I Tre Baroni: luxurious and relaxing resort.

 

Per prendersi cura del proprio benessere nulla è meglio di qualche giorno di relax al Resort I Tre Baroni, a Moggiona di Poppi, lontano dalla frenesia della città, dove regna la tranquillità, l’ottima qualità del servizio e la disponibilità di uno staff sempre cordiale e discreto.

Il Resort I Tre Baroni (4 stelle lusso) è situato all’interno del parco nazionale delle foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, tra Firenze ed Arezzo, a soli 4 Km dal millenario eremo e dal monastero di Camaldoli. Voluto e gestito dalla famiglia Baroni, nato dall’amore per il proprio lavoro e per la propria storia, il resort I Tre Baroni è stato ricavato da un’antica unità poderale toscana, sapientemente ristrutturata nel 2004. Il Resort I Tre Baroni conserva infatti la tipologia del casolare toscano, disposto su 4 piani con accessi separati, 24 camere e 3 appartamenti e un tesoro nella struttura: il ristorante consigliato dalle guide Michelin, Veronelli, L’Espresso e Class.

La sobria eleganza della sala ristorante ne fa un ambiente intimo e riservato dove poter assaporare gusti ed emozioni di rara intensità. Interamente concepito come una sala conviviale, con archi e camino in pietra, antiche stampe e quadri, per un massimo di 60 persone, il Ristorante “I Tre Baroni”, è un luogo ideale dove trascorrere intimi e piacevoli momenti. Il calore dei mobili, la bellezza dei quadri e delle stampe, la delicatezza della musica, rendono l’ambiente unico e prestigioso, in cui tutto trova la sua perfetta collocazione.

La cucina offre i migliori piatti della tradizione toscana rivisitati dalla professionalità e maestria degli chef, che utilizzano principalmente prodotti locali ed esclusivamente di stagione, dando origine così ad una cucina che segue il trascorrere del tempo e il mutare delle stagioni. L’impiego di prodotti tipici e locali e la loro genuinità, rendono la cucina una tra le più alte dell’intera vallata. Il piacere di accompagnare ogni portata con un vino eccellente, esaltando ogni piatto è possibile grazie all’ampia scelta dei migliori vini della terra di Toscana ed italiani. Assieme ai grandi sapori della tavola, la cantina del ristorante permette di scegliere tra oltre 300 etichette, oltre alla fornita carta di rum, cognac, grappe e distillati e alla carta dei caffè.

Le 24 camere divise in: Suite (45mq), Junior Suite (50mq), Elegance (25mq, con vista sulla valle e sul Castello dei Conti Guidi) e Charme sono tutte arredate con estrema cura, eleganza, decorate con dipinti fatti a mano e dotate di tutti i comfort più moderni, dove niente è lasciato al caso ed ogni particolare è in rapporto con l’infinito. Piscina e terrazza panoramica con lounge bar, pergolato per pasti all’esterno completano l’opera, rendendo il Resort I Tre Baroni una tra le più ricercate e prestigiose strutture del Casentino e della provincia di Arezzo.

Written by