INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Bottaccio: una delle meraviglie della Toscana.

Il Bottaccio: una delle meraviglie della Toscana.

 
Il Bottaccio. una delle meraviglie della Toscana.
Ai piedi delle verdi colline di Forte dei Marmi, sorge Il Bottaccio, un frantoio del XVII secolo, trasformato in resort di lusso, ideale per una breve vacanza o una semplice fuga dalla città.
Una piacevolissima evasione in una dimensione in cui spazio e tempo sembrano annullarsi, dove è ancora possibile ammirare la grande ruota su un muro che dà sul verde giardino, ora abbellito da sculture e opere di artisti contemporanei.
Il Bottaccio Relais & Chateaux ha otto suite esclusive, in cui arredi d’impronta classica e raffinata si amalgamano armoniosamente con pezzi di design e opere d’arte contemporanea.
La felice fusione di arredi e mobili del ‘600 e ‘700 con pezzi del migliore design contemporaneo caratterizza anche la “Sala Diana” il cui nome è tratto dall’imponente quadro di Niccolò Bambini, che contribuisce a dare all’ambiente un’atmosfera magica e seducente.
Nell’affascinate “Sala della Piscina”, inoltre, si ha quasi l’impressione di assaggiare prelibatezze e sorseggiare Champagne, all’interno di una sofisticata galleria d’arte. Qui eleganti tavoli sono tutti attorno a una piscina coperta, inframmezzati soltanto da opere di artisti di provenienza internazionale.
La posizione del Bottaccio, tra il mare della Versilia e le Alpi Apuane, ha chiaramente influenzato la cucina, dove i frutti e le fragranze marine si esaltano combinandosi con gli aromi dei boschi e della montagna. Il risultato è una cucina solare, luminosa negli ingredienti e nelle presentazioni, ispirata a profumi e sapori mediterranei, e di grande leggerezza.
A completamento di questo luogo da sogno una Health and Beauty Spa “Otzium” creata per chi crede che corpo ed anima siano l’uno il riflesso dell’altra, che un corpo sano crea un mondo sano, e che vanno nutriti e curati insieme.

Written by