INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

PPQ primavera estate 2013 : revival anni sessanta alla settimana della moda di Londra

PPQ primavera estate 2013 : revival anni sessanta alla settimana della moda di Londra

 
La collezione primavera estate 2013 del brand PPQ presentata durante la London Fashion WeekPPQ è un marchio britannico le cui stampe dai colori vivaci e spensierati hanno in cui ultimi anni dipinto lo stile delle strade di Londra, le collezioni all’avanguradia del brand hanno sempre fatto parte della moda ‘cool’ inglese e trovato fedeli seguaci in alcune celebrità Alexa Chung, Daisy Lowe, Rihanna, Sienna Miller e Lily Allen, giusto per citare alcuni nomi.
Non poteva quindi mancare alla London Fashion Week, che per la primavera estate 2013, ha portato in passerella una collezione coerente con il suo stile allegro, eclettico e vivace e ispirata agli anni ’60 reinterpretati in chiave attuale e con un pizzico di ironia.
Le modelle hanno indossato capi da ragazza cool frequentatrice di discoteche con abiti sottoveste e tutine fluttuanti dalle linee morbide. Poi ancora tuniche abbinate a leggin, top asimmetrici, pantaloni a vita alta e ombelico scoperto o abiti stretti in vita da alte cinture con maxi fibbia.
E mentre la prima parte della collezione ha visto la predominanza di stampe paisley, nella seconda si è vista una moderna Brigitte Bardot a righe con capi asimmetrici e collari di seta stampata a rilievo su tuniche senza maniche.
Per la sera i capi si fanno monocolore e alternano gonne al ginocchio ricoperte da tessuto trasparente ad abiti lunghi alla caviglia in chiave più raffinata e sofisticata.
La palette dei colori è psichedelica, un mix di colori neon declinati nelle stampe paisley caratteristiche del brand, in motivi a righe o nei più classici nero e rosso con un tocco eccentrico di verde acido negli abiti da sera.
Anche gli accessori rievocano gli anni ’60 con capigliature dalle code di cavallo, cappelli a tesa larga, occhiali da sole rotondi, scarpe con tacchi massicci in lurex, borsoni in spalla e larghe cinture.

Written by