INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dalle cravatte da uomo la collezione primavera estate 2013 di Philosophy by Alberta Ferretti.

Dalle cravatte da uomo la collezione primavera estate 2013 di Philosophy by Alberta Ferretti.

 
La collezione primavera estate 2013 del brand Phylosophy by Alberta FerrettiPhylosophy, il brand giovane della maison Alberta Ferretti che da sempre preferisce sfilare sulle passerelle di New York anzichè a Milano, ha presentato una collezione primavera estate 2013 che ha rielaborato il dualismo maschile-femminile e, traendo ispirazione dal guardaroba uomo, ha realizzato capi che riscrivono il in maniera originale il concetto di seduzione.
Fresca e molto femminile, la collezione ha infatti ruotato attorno alla seta stampata in piccoli motivi geometrici normalmente utilizzata per le cravatte maschili e i tessuti, declinati in numerose varianti, hanno dato largo spazio a patchwork di stampe, righe e piccoli pois, righe e fiori, righe diagonali e verticali.
Le linee e le forme hanno invece fornito il tocco di femminilità e seduzione con abiti bustier abbinati a gonne strette, shorts, top simili reggiseni, pantaloni alla caviglia e longuette aderenti, capispalla come vestaglie .
Le lunghezze delle gonne sono sopra il ginocchio mentre i materiali hanno visto largo uso di cotone, seta cravatta e broccato.
La palette di colori, con tonalità molto delicate di azzurro, beige, avorio, lavanda e corallo, ha fornito alla collezione un ulteriore tocco sexy molto raffinato.
Per quanto riguarda gli accessori, solo scarpe décolletés e sandali a tacco alto con cinturini alla caviglia, tutti i modelli sono in tessuto e riprendono il motivo dei capi.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Phylosophy by Alberta Ferretti

Written by