INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il primo Smoking di spugna, omaggio al Rex di Lardini a Pitti Uomo 82.

Il primo Smoking di spugna, omaggio al Rex di Lardini a Pitti Uomo 82.

 
LLa giacca di spugna di Lardini presentata a Pitti Uomo 82
Luigi Lardini vara un nuovo progetto che rende omaggio alla storia e ai miti dell’eleganza italiana.
Dalla tradizione sartoriale la maison ha tratto energia e spunto e partendo da questa con la continua ricerca di stili e nuovi progetti ha creato la prima dinner Jacket in spugna sfoderata con rever e bottoni in raso di seta.
Palcoscenico scelto dalla maison per la presentazione in anteprima di questo capolavoro di ricercatezza e tecnologia sartoriale è stato il Pitti Uomo 2012.
La Sponge Jacket, il primo smoking in spugna, è nato in omaggio al leggendario transatlantico italiano Rex, decantato anche da uno dei migliori registi del mondo Federico Fellini.
Il modello è presentato in tre varianti: doppiopetto sei bottoni; monopetto con punte a lancia e tre bottoni; monopetto due bottoni con profili di gros-grain a contrasto.
Particolarità di tutti i modelli è la lavorazione a navetta con effetto ammagliato nel quale il cotone si rigonfia come la spugna.
Da utilizzare come abito da sera informale o elegantissimo accappatoio, la sponge Jacket può essere abbinata anche a bermuda, parei o a pantaloni da smoking con la banda di raso istituzionale, ma in cordoncino marinaro blu.
Disponibile dal 27 settembre, solo su ordinazione, all’interno del capo sarà ricamata la data storica del 27-09-32, data in cui il transatlantico Rex salpò dal porto di Genova per il suo viaggio inaugurale.
Ogni dettaglio diviene quindi un prezioso indizio di ricercatezza per un uomo che vuole farsi riconoscere.

Written by