INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

In anteprima le novità di Pineider per Pitti Uomo 82.

In anteprima le novità di Pineider per Pitti Uomo 82.

 
La collezione spring summer 2013 di Pineider presentata in occasione di Pitti Uomo 82
Pineider marchio storico toscano, dal 1774 sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale di borse in pregiata pelle, ha annunciato in anteprima le novità che intende mostrare in occasione di Pitti Immagine Uomo.
Nell’82esima edizione della manifestazione dedicata al mondo della moda maschile, la casa toscana porterà la collezione Spring Summer 2013 e, in collaborazione con Larusmiani, presenterà la borsa da viaggio Montenapoleone :  una esclusivissima e borsa da viaggio.
La collezione Spring Summer 2013 è infusa al fascino delle automobili d’epoca e dedicata ad un uomo che si ispira agli eleganti driver del passato, dall’allure dal sapore dandy, impeccabile e casual, amante dello stile e dell’esclusività.
Contraddistinta da forme morbide e al contempo capienti, la collezione è realizzata in pregiata pelle di vitello liscio, alleggerita da inserti in vitello forato e da pratiche calamite a scomparsa.
Al mondo dei motori si ispirano anche i guanti racing e le laboriose finiture con cucitura tipo Strobel, caratteristica dei volanti delle auto d’epoca.
Custode di un lusso semplice e funzionale, la collezione comprende borse professionali, per il tempo libero e piccola pelletteria dal design e dai colori decisi, che guardano anche alle nuove tecnologie, come il guanto in morbidissima pelle avvolgente per tablet e smartphone.
Tre le colorazioni disponibili : corda, ghiaccio e blu marino.
Anche nel caso della collezione Spring Summer 2013 non viene smentita l’altissima qualità dei materiali che ha contribuito al successo del marchio nel corso degli oltre 200 anni di storia di Pineider.
Dal connubio tra Pineider e Larusmani Divisione Tessuti, è nata la Boston Bag sartoriale denominata Montenapoleone, raffinata borsa da viaggio che verrà presentata ufficialmente a Pitti Immagine Uomo 82.
La Boston Bag Montenapoleone frutto della collaborazione tra Pineider e Larusmani
La tradizione artigianale italiana nella pelletteria rappresentata da Pineider, unita ad un altro marchio storico dell’eccellenza italiana, Larusmiani,  ha dato origine ad un’esclusiva travel bag personalizzabile che prende il nome dalla ormai famosissima via milanese, sede della altrettanto famosa Concept Boutique Larusmani.
La Boston Bag Montenapoleone, concepita da un’attenta progettazione di alta pelletteria sartoriale, rappresenta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano: 100% Made in Italy. Prodotta in edizione speciale limitata a soli 50 pezzi, la borsa è realizzata in morbida pelle di vitello martellata e proposta unicamente in un elegante nuance di blu.
E’ un oggetto unico ed esclusivo grazie anche all’impressione a caldo di monogrammi, iniziali o nome del proprietario, il quale a sua volta ha addirittura la possibilità di scegliere il colore della fodera interna tra una ampia selezione di tessuti Larusmiani.
Nella Boston Bag Montenapoleone ritroviamo poi tutto il valore identificativo del marchio Pineider, frutto della fusione tra lavorazione artigianale, qualità dei pellami e cura nei dettagli.
Dedicata a una Clientela raffinata e di veri intenditori e creata secondo il concetto sartoriale di tailor-made, la Boston Bag Montenapoleone è un oggetto unico ed esclusivo, dall’allure classica o sportiva, a seconda che la scelta ricada sui pregiati cotoni 100% o sulle esclusive mischie in cachemire.

Written by