INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

AJE e la collezione primavera estate 2012-2013 ispirata dal mare alla settimana della Moda australiana.

AJE e la collezione primavera estate 2012-2013 ispirata dal mare alla settimana della Moda australiana.

 
La collezione primavera estate 2012-2013 di AJE alla Australian Fashion Week
Tra gli stilisti che hanno debuttato per la prima volta alla Mercedes Benz Fashion Week Australia, la settimana della moda australiana che si è conclusa a Sidney,  AJE  ha presentato la sua collezione dedicata alla primavera estate 2012-2013.
La collezione di Adrian Norris e Edwina Robinson, direttori creativi del brand, trae la sua ispirazione dal mare e, non a caso, anche l’ambientazione della sfilata rievoca con molti particolari quella di un relitto in fondo all’oceano :
teschi, conchiglie, scalette di corda, sartie e vele hanno infatti aggiunto teatralità alla passerella.
I due stilisti hanno presentato mini abiti destrutturati impreziositi da paillettes e da ricami che in molti casi rendono i capi simili a coralli o ancora abiti tagliati al laser e tubini dalle lavorazioni che ricordano la coda delle sirene o le squame dei pesci della barriela corallina.
Molti capi mostrano poi aperture e orli asimmetrici simili ai morsi degli squali per dei seducenti, ma senza eccessi, nudelook, o delle sensuali trasparenze di tulle che rendono la collezione glamour e lussuosa.
La tavolozza dei colori spazia su tonalità neutre come bianco, crema, caramello, per poi passare per il nero o illuminarsi di verde smeraldo, turchese e oro.
Gli accessori vedono ai piedi delle modelle stivali in pelle da bikers piatti marroni o neri e grandi collane di perle paspaley su sei fili che impreziosiscono ulteriormente i look.
Oltre alla consueta galleria fotografica ecco il link della sfilata AJE primavera estate 2012-2013:
Mercedes-Benz Fashion Week Australia – Collezione primavera-estate 2012-2013 AJE

Written by