INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Atlantic : presentato al Salone di New York 2012 un nuovo prototipo di vettura sportiva a propulsione ibrida per Fisker.

Atlantic : presentata al Salone di New York 2012 un nuovo prototipo di vettura sportiva a propulsione ibrida per Fisker.

 
Presentata al Salone dell'Auto di New York 2012 la nuova Atlantic, vettura sportiva a propulsione ibrida di casa Fisker.
Fisker ha presentato al Salone dell’Auto di New York 2012 il suo nuovo prototipo di vettura sportiva a propulsione ibrida: si tratta di Atlantic, meglio conosciuta come progetto Nina e della quale erano apparse le prime foto del teaser nelle scorse settimane.
La nuova coupé ibrida del costruttore americano Fisker prosegue la filosofia lanciata dalla sorella Karma, già presente sul mercato americano, andando così ad ampliare la gamma di vetture sportive ecologiche proposte dalla casa californiana.
La Fisker Atlantic Design Prototype presenta dimensioni simili a quelle di una berlina sportiva anche se è più piccola della Karma della quale ne ricalca le linee filanti, accentuando però lo stile compatto e raccolto anche se, sotto il profilo del comfort, la Atlantic lascia molto spazio alle gambe dei quattro passeggeri grazie al passo allungato.
Esteticamente la Atlantic si lascia notare per la caratteristica mascherina con una linea scolpita ampia, le maniglie delle porte posteriori integrate nei montanti a C posteriori, le sottili luci posteriori a LED che rendono più ampia l’apertura del bagagliaio e per il tetto in cristallo che rendono l’abitacolo estremamente luminoso.
La fiancata vede in evidenza i cerchi in lega bicolore a cinque razze sdoppiate e i passaruota accentuati, mentre il posteriore è dominato da un grosso paraurti e caratterizzato da linee più spigolose e tagli affilati.
Fisker ha reso noto che l’Atlantic impiega la più recente tecnologia EVer (Electric Vehicle with extended range) di seconda generazione ma non ha voluto dare dettagli aggiuntivi in merito al propulsore che dovrebbe essere un quattro cilindri, di tipo range extender, quindi non collegato direttamente alle ruote, ma per ricaricare le batterie del motore elettrico, vero cuore pulsante della vettura.
Per i dati riguardanti la potenza erogata, Fisker ha accennato a volori inferiori a quelli attualmente offerti da karma mentre è sicuro che la trazione della vettura è posteriore anche se è prevista, ma solo opzionale, una versione a trazione integrale.
Dato il prezzo molto accattivante, circa 50.000 dollari, Fisker si pone l’obiettivo vendere circa 100.000 unità l’anno andando così ad abbracciare nuove fasce di mercato.

Written by