INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I 10 Punti di forza per il tuo lavoro

I 10 Punti di forza per il tuo lavoro.

I 10 punti di forza per il tuo lavoro di Marco MerangolaBene, spegni il telefonino e prenditi tutti per te 10 minuti senza interruzioni e imprevisti.
Leggi  i 10 punti di forza che dal mio punto di vista sono indispensabili oggi per fare business e ottenere successo nel tuo lavoro e azienda.
Buona lettura!
1. Sii appassionato di quello che fai e di come lo fai
La passione è l’energia trainante dietro ogni impresa di successo. Se hai perso la tua passione, allora vendi la tua attività oppure cambia la direzione della tua impresa, o ancora semplicemente cambia il modo di fare il tuo business. Uno degli aspetti fondamentali che si richiedono ai leader di domani oltre ad essere appassionati del proprio settore dove si opera e di come ci si può distinguere ogni giorno nel vivere e operare il proprio business. Devi essere in totale controllo nel cambiamento del tuo lavoro, che può avvenire in un istante.
2. Assumi le persone giuste per il lavoro giusto
Non tutte le ciambelle riescono con il buco!  è probabile!.. e questo è il motivo per cui abbiamo bisogno per la nostra azienda di altre persone che sappiano utilizzare i loro punti di forza personali e la loro leadership professionale in una posizione in cui tali punti di forza possono sviluppare la loro massima potenzialità.
3. Sii  TOTALMENTE e VERAMENTE customer-oriented
Il cliente è l’unica ragione che hai nel tuo business. Quindi crea interesse tra i tuoi clienti facendoli diventare dei tuoi veri fans, amali!, crea momenti di grande partecipazione con loro e di sempre “grazie” a chi mette i soldi nel tuo conto in banca. ?!
4. Innova costantemente
L’innovazione crea emozione, ti mantiene avanti alla concorrenza, e ti fa respirare nuova aria in tutto quello che fai. Come si fa ad innovare? Verifica le cose che già fai, e poniti la domanda: ‘Come posso fare meglio questa cosa?’
5. Imparare dai propri errori e non mollare!
Errare è umano perseverare è diabolico! … La vita prima ti da la lezione poi ti spiega cosa è successo. Gli errori rappresentano la più grande lezione che una persona può ricevere da essa, ma occorre restare attenti! Quando si commette un errore occorre imparare da esso, e persistere fino a visualizzare quel miglioramento che ci si aspettava.
6. Sempre con gli obiettivi fissi in mente!
Datti obiettivi, ..SEMPRE!  obiettivi settimanali, obiettivi mensili, obiettivi annuali, Obiettivi di cinque anni, di dieci anni , obiettivi di vita! E soprattutto poi scrivili! Questo riempirà la tua vita di una costante convinzione e speranza per un futuro di obiettivi soddisfatti.
7. Cerca un mentore e un consulente
Non saprai mai tutto. Per questo motivo cerca sempre di circondarti di persone più in gamba, e prendi appunti furiosamente.
8. Accresci la fiducia in te stesso
Non smettere mai di studiare e di apprendere cose nuove da chi le ha già fatte, questo crea fiducia nel tuo intuito imprenditoriale, quella tua prima impressione che nella maggioranza dei casi sarà la corretta via.
9. Testa sempre i tuoi risultati
Testa e misura… Testa e misura… Non smettere mai di esplorare nuove vie, ma non smettere mai di misurazione ogni strategia che hai implementato – tutti i giorni si fa business!
10. Migliora il clima del tuo lavoro
I lavori dovrebbero essere divertenti. Riempi lo spazio aziendale e professionale di passione e lungimiranza lasciando la partecipazione al tuo progetto alle persone che ti sono attorno e non solo ai tuoi collaboratori e dipendenti, fallo anche con i tuoi clienti. Distingui i furbi da quelli ambiziosi e da quest’ultimi tira fuori lo spirito imprenditoriale che  cova sotto la superficie – fallo esplodere!
Ora che hai appena letto i punti di forza per il tuo business e la tua Leadership Professionale prende nuova energia, inizia a riflettere come comunicarli ad altre persone, falli diventare  “le cose più belle di te” e quando le persone che ti saranno accanto le noteranno non potranno far altro che dire … WOW! Che piacere far business con te!
Per la tua leadership Professionale!
Marco Merangola
www.leadershiplab.it

Written by