INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Eleganza e romanticismo noir per la donna Gucci alla Settimana della Moda di Milano.

Eleganza e romanticismo noir per la donna Gucci alla Settimana della Moda di Milano.

 
La sfilata di moda della collezione autunno inverno 2012-2013 di Gucci
Per la stagione autunno inverno 2012-2013 la donna Gucci regala alla femminilità un lato più sfaccettato in un mix moderno che oscilla tra rigore apparente e spirito bohemien dal momento che a looks noir si alternano fantasie animaler, pizzi con giochi di trasparenze, pailletes e cristalli.
Le atmosfere noir con un tocco di androginia vanno a comporre una sinfonia in un crescendo di femminilità orgogliosa e dandysmo edonista per una donna che sembra uscita da un romanzo del brivido: una dark lady che libera ad ogni passo seduzione e provocazione.
Per il giorno, la donna Gucci indossa lunghi abiti onirici, giacche brevi e insellate e nei pantaloni di derivazione equestre che si sfidano in un gioco di contrasti, cappotti oversize con vestiti da camera e inserti di chiffon trasparente sulle bluse.
E poi ancora marsine da uniforme e morbide gonne in velluto con un pattern animalier esotico, piume dark e affilate cappe di pelle.
Per la sera ecco lunghi abiti in strati di tulle doppiato e arricciato quasi impalpabili sulla pelle e ricamati con ramage floreali nati da microcristalli e paillette che disegnano fiori tridimensionali sul corpo.
Raffinati i materiali che vedono la presenza di pelle e broccati, velluto e seta, pavé di piume di gallo e pelliccia lavorata, capretta, shearling e visone intarsiato sullo chiffon.
La tavolozza dei colori è scura, passa dal nero al bordeaux, dal verde bosco al petrolio all’ametista: nessuna tonalità chiara, nemmeno per le fantasie floreali.
Per gli accessori stivali di derivazione equestre, open toe con cinturini dal tacco sottile, borse in pelle e in coccodrillo dalla chiusura a sperone, occhiali piccoli dalle lenti rotonde e bijoux in resina lavorata.
È un romanticismo opulento portato ai giorni nostri”, ha spiegato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, “di una sensualità drammatica, dai tratti notturni. Con sottili giochi di provocazione intellettuale”.

Written by