INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sempre fedele al suo stile Paul Smith alla London Fashion Week.

Sempre fedele al suo stile Paul Smith alla London Fashion Week.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Paul Smith presentata alla London Fashion Week
Anche nella collezione donna dedicata alla stagione autunno inverno 2012-2013 presentata alla London Fashion Week, Paul Smith rimane fedele al suo stile e al suo ideale di donna tipicamente inglese che ama indossare capi sottratti al guardaroba maschile all’insegna del confort e del mood casual.
L’eleganza di Paul Smith è infatti legata alla tradizione squisitamente british, condita da elementi dandy e androgini che vengono rivisitati dallo stilista in un gioco maschile/femminile caratterizzato da forme e proporzioni oversize
molto attuali e contemporanee.
Ma, nonostante tutto sia declinato al maschile, la donna vista da Smith rimane sempre molto femminile pur indossando blazer classici su pantaloni diritti con le pinces evidenziate, cappotti e giacche a vestaglia da camera, lunghi gilet in tweed che sostituiscono il cappotto o la giacca e ancora cappotti dal taglio maschile a doppiopetto, tailleur-pigiama in seta con stampa cravatta e blazers oversize in tweed.
Solo alla sera la femminilità viene evidenziata con il completo pantaloni e camicia di velluto color pavone o vinaccia, le giacche più strette e avvolgenti grazie a fusciacche e i blazer con revers a contrasto.
La tavolozza dei colori ha mostrato una serie di tonalità autunnali e tra queste hanno particolare rilevanza senape, ruggine, marrone, grigio, blu, khaki e nero.
Per gli accessori largo spazio a scarpe stringate maschili in vernice o in rettile con doppio fiocco al posto della fibbia per ribadire lo spirito dandy della collezione, decoltees di vernice da portare con i calzettoni di lana o stivali e booties a tacco alto.
Le mani sono protette da guanti di pelle e portano borse capaci di contenere incartamenti e computers mentre un tocco sbarazzino arriva dagli occhiali da sole o da vista.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Paul Smith

Written by