INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lo stile Rock Royal di Ermanno Scervino nella collezione uomo AI 2012-2013.

Lo stile Rock Royal di Ermanno Scervino nella collezione uomo AI 2012-2013.

 

La collezione uomo ai 2012-2013 di Ermanno Scervino presentata a Milano Moda Uomo 2012

Presentata in occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo la collezione dedicata alla stagione autunno inverno 2012-2013 di Ermanno Scervino, una collezione all’insegna dello stile Rock Royal dove la moderna sartorialità si fonde a ispirazioni inglesi ridisegnando i fit “cucendoli” sul corpo maschile.
Protagonisti principali sono i tessuti esclusivi della maison Scervino e la lana cotta stretch che vanno a comporre giacche e cappotti aderenti, mentre la maglieria mostra cardigan in maglia rasata abbinato a maglioni a rombi dalle tonalita’ grigie e capi argyle e righe sotto i capi sartoriali.
Il dualismo materico e stilistico è poi evidenziato dal parka in cotone usurato doppiato in pelliccia di kalgan lavorata ad intarsio disegno argyle, mentre le giacche sportive in Principe di Galles o pied de poule con applicazioni in nappa plongé, si alternano ai cappotti di ispirazione militare  in panno di lana double lavorati con cimosa a vista.
Le maglie dai colli alti e morbidi mostrano accostamenti tra righe e rombi, assomigliano a giacche ma sono lavorate ai ferri o sono cardigan con colli punto pelliccia, mentre il pantalone bianco si propone come filo conduttore della collezione.
Per la sera Ermanno Scervino ha proposto cappotti in panno double e giacche smoking con plastron e revers in velluto e raso e poi giacche in pilor accoppiato al macramé con un effetto usurato dato da un trattamento effettuato rigorosamente a mano. In abbinamento, camicie bianche con lavorazioni di plissé e nervature e accompagnate da sciarpe in seta a righe bianche/nero.
La palette dei colori spazia tra i grigi melange e gli antracite, i verdi militari, le declinazioni del marrone bruciato, i blue e i neri. Sono però presenti accenti di azzurro negli interni dei bomber tecnici e nelle camicie in oxford o punte di rosso e giallo nelle rifiniture di cappotti e maglie.
Gli accessori riprendono lo stile Rock Royal: le scarpe dalla forma classica sono ricercate nei materiali con speciali pellami e velluto dell’aspetto invecchiato e nuovi tronchetti in pelliccia di capra offrono un ulteriore tocco di stile e di innovazione.
Scampoli di tessuto presi dai capi sono riproposti nelle borse e mixati con morbide pelli di vitello, ma il pezzo forte è rappresentato dalla sciarpa che é presente nelle classiche e preziose versioni tricot, nella variante che riprende i tessuti di collezione e in camoscio doppiato con maglia cashmere/seta.

Written by