INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Biciclette Italia Veloce : velocipedi di gran pregio

Biciclette Italia Veloce : stile, unicità e qualità per velocipedi di gran pregio.

Italia Veloce è una fabbrica di biciclette che affonda le proprie radici nell’artigianalità più spinta e nell’eccellenza di un prodotto tipicamente italiano.
Il modello Magnifica di Italia Veloce
La filosofia dell’azienda si pone l’obiettivo di portare sul mercato una bicicletta dal grande valore artistico, stilistico e culturale, con la voglia di riscoprire il vero valore della tradizione artigianale del “fatto a mano”.
Alla base di tutto l’estetica rigorosa, le scelte cromatiche e soprattutto, l’esclusivo design del brevettato manubrio Freccia, per biciclette realizzate completamente a mano in Italia, presso l’atelier di Piazzale Cervi, 12 in Parma, da sapienti artigiani, che tramandano “da padre a figlio” la grande tradizione di produzione ciclistica, ed estremamente curata in ogni dettaglio.
Attraverso un configutratore disponibile anche sul sito web www.italiaveloce.it il cliente può costruire la propria bicicletta Italia Veloce, come fosse un vero e proprio abito su misura.
La gamma dei prodotti Italia Veloce è composta da quattro modelli. Il top di gamma, è la Magnifica, realizzata a mano con tubazioni Columbus, ha un’esclusiva particolarità: può essere richiesta con guarnitura d’epoca, per un periodo che copre diversi decenni, a seconda dei casi, dal 1950 agli anni 70’. Questo conferisce al prodotto un’assoluta esclusività reale dal momento che i pezzi sono usati, ed acquistati in mercati di settore, in giro per il mondo.
La forcella a doppia spalla sovrapposta, prende spunto dalle forcelle utilizzate su pista negli anni 50, uscite dalla produzione in serie, per gli alti costi di realizzazione e replicabili solo artigianalmente.
Gli altri modelli, con nomi di chiara ispirazione anni 30’, sono la Ruggente, l’Audace e la Ribelle, ognuna con distintivi propri segni e capacità di declinarsi ai gusti più disparati.
Tutte le biciclette prodotte da Italia Veloce sono numerate con targhette incise a mano sul prodotto, e fornite con un libretto che ne riporta le caratteristiche. Vengono poi registrate sul sito web dell’azienda nel Registro Ufficiale che ad oggi presenta già oltre cento appassionati in grado di tracciare l’intera vita del proprio mezzo.
A seconda della componentistica scelta, i prezzi variano dai 1.400 euro per il modello base, ai 4.500 euro per la bicicletta super esclusiva.

Written by