INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I cappelli di Francesco Ballestrazzi: un sogno da indossare tra i capelli.

I cappelli di Francesco Ballestrazzi: un sogno da indossare tra i capelli.

 
Uno dei cappellini della collezione di Francesco Ballestrazzi
I cappelli di Francesco Ballestrazzi trovano la loro ispirazione da molteplici influenze che spaziano dalla letteratura al cinema ed all’arte in generale.
L’elemento quasi sempre presente in ogni sua creazione è rappresentato dalla natura: animali, piante e fiori danno forma e colore a questi preziosi accessori realizzati interamente a mano, rendendoli in questo modo unici ed irripetibili nei loro dettagli.
Francesco Ballestrazzi si cimenta infatti in tecniche di lavorazione sempre nuove apprese nel corso degli anni in diversi ambiti artistici, e questo gli consente così di portare la realizzazione di ogni pezzo ad un nuovo livello creativo sempre più elevato: utilizza tecniche scultoree per creare strutture che riproducono sagome di animali, assembla oggetti trovati nei mercatini per far rivivere forme di altri tempi.
L’artista modella materiali come il ferro che, attraverso le sue lavorazioni, trova una nuova poesia, trasformandosi in elaborati copricapi, mentre con un semplice foglio di carta è capace di creare forme ed emozioni delicate e romantiche.
Elmi di ispirazione antica vengono stravolti con la lavorazione in pelle, oggetti d’uso comune o elementi di vita quotidiana, e trovano una nuova estetica in impensabili abbinamenti che riescono sempre a sorprendere.
Ogni creazione di Francesco Ballestrazzi è una storia diversa, una fiaba, un sogno da indossare tra i capelli.
Francesco Ballestrazzi ha iniziato la propria collaborazione con grandi marchi, dapprima in ambito commerciale presso Alexander McQueen, e successivamente in ambito creativo presso la Maison Moschino per la quale tuttora collabora alla realizzazione delle vetrine creative negli store di Milano, Londra, New York e Parigi.
La sua passione per la modisteria e la sua creatività lo hanno portano nel 2010 a creare una propria linea di cappelli che in pochi mesi hanno riscosso grande successo su tutte le più prestigiose riviste del settore.

Written by