INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

The Dalmore Selene 58 YO : single malt unico e divino

The Dalmore Selene : un single malt di 58 anni veramente unico e divino.

L'astuccio che mostra il raffinato decanter di cristallo che racchiude il prezioso The Dalmore Selene 58 years oldSelene è il nome della dea della luna Titano che la mitologia definisce come una divinità che incarnava tutte le cose di buon gusto, bella e divina.
Non c’è nome migliore per questo whisky speciale in edizione limitata della distilleria The Dalmore, storica azienda scozzese delle Highlands fondata nel lontano 1839.
Come la dea da cui prende il nome, The Dalmore Selene incarna il buon gusto, in una alchimia di aromi e di sapori che rendono veramente unico ed eccezionale questo single malt veramente raro e prezioso.
La storia di The Dalmore Selene nasce il 7 giugno 1951 quando vennero riempite le botti 1781 e 1782 e poi messe a riposare nel buio più profondo delle cantine della distilleria.
Dopo oltre mezzo secolo, il mastro distillatore, Richard Paterson, ha considerato perfetto il momento per risvegliare il gigante addormentato che si è venuto a creare miscelando sapientemente il prezioso contenuto delle due botti e da quì è nata una creatura unica degna delle più antiche leggende e della mitologia greca.
Racchiuso in un decanter in cristallo soffiato a mano, con il tappo e il caratteristico stemma della distilleria in argento, The Dalmore Selene è un prestigioso single malt invecchiato 58 anni in edizione speciale limitata destinato ai collezionisti di rarità o ai veri intenditori di whisky disposti a spendere parecchio dato che si parla di prezzi che variano dai 13.500 ai 15.000 euro.
Note gustative The Dalmore Selene 58 years old – by Richard Paterson:
Nelle fasi iniziali, sfumature aggrumate di lime, mandarino e pompelmo con accenni di bergamotto, poi aromi di mellassa, prugna e sherry e note speziate di zenzero che si combinano piacevolmente e catturano i sensi.
Al palato Selene offre note di marmellata, caffè, cannella e cioccolato integrate da aromi di prugna albicocche e mango marinate nel vino Porto con un retrogusto di zucchero muscovado o zucchero di canna.

Written by