INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Salone di Detroit 2012 verrà presentata la nuova gamma Bentley Continental V8.

Al Salone di Detroit 2012 verrà presentata la nuova gamma Bentley Continental V8.

La nuova Bentley Cpntinental V8 che verrà presentata al Salone di Detroit 2012Bentley ha annunciato che due nuovi modelli Continental V8 verranno presentati al Salone dell’Auto di Detroit il 9 gennaio 2012.
Secondo la casa di Crewe, le nuove Bentley Continental GT coupé e GTC decappottabile dotate del nuovo motore V8 biturbo da 4 litri raggiungono standard eccezionali nel rapporto potenza/emissioni per la classe delle vetture sportive di lusso.
L’innovazione verte sul nuovo propulsore V8 Bentley in grado di generare una potenza massima di 507 CV (373 Kw) a 6000 giri/min e una straordinaria coppia di 660 Nm , disponibile praticamente sull’intera gamma di regimi, da 1700 a 5000 giri/min : questi valori garantiscono prestazioni esaltanti oltre ad un’erogazione lineare di potenza, in linea con la più autentica tradizione Bentley.
Abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ravvicinati, il motore è in grado avere una accelerazione da 0 a 100 km/h (da 0 a 60 miglia/h) in meno di 5 secondi e una velocità massima che supera i 290 km/h (180 miglia/h).
Contemporaneamente, i nuovi modelli Continental V8 offrono ottimi livelli di efficienza nei consumi e basse emissioni di CO2, oltre a disporre di una autonomia di oltre 800 km (500 miglia) con un pieno.
Il nuovo propulsore V8 sfrutta l’azionamento variabile dei cilindri e un sistema di gestione del motore che assicura una transizione impercettibile e senza soluzione di continuità dalla modalità V8 alla modalità V4 ai bassi regimi.
Dotato di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica, capacità di recupero energia tramite il sistema di alimentazione e un innovativo pacchetto turbocompressore offre un rombo inconfondibile marcando la differenza con le altre compagne di scuderia Bentley.
Il nuovo propulsore V8 verrà installato a bordo di due modelli: la Continental GT e la Continental GTC : queste vetture, che esprimono a pieno il loro carattere potente e aggressivo, si distinguono per una serie di particolari estetici.
Su tutti spiccano la calandra a nido d’ape del radiatore con finitura nera lucida, cornice cromata e barra centrale, lo stemma della “B” Bentley in smalto rosso e il paraurti anteriore ribassato a tre elementi a nido d’ape con finitura nera, intramezzato dalle caratteristiche cinte in tinta con la carrozzeria.
Nella parte posteriore della vettura, gli speciali tubi di scarico cromati “a forma di otto”, la balza ribassata in tinta scura e lo stemma della “B” in smalto rosso sul cofano accentuano l’identità sportiva dei nuovi modelli V8.
Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20″ di serie, e sono disponibili come optional cerchi a sei razze da 21″ nelle splendide finiture Diamond Black (in esclusiva per la Continental V8) o Diamond Silver.
All’interno dell’abitacolo, finiture raffinate in tessuto Eliade, le radiche Dark Fiddleback Eucalyptus, i rivestimenti in cuoio bicolore e la console centrale compatta riprendono il tema sportivo e vivace.
I due nuovi modelli Continental V8 saranno proposti in alternativa alle ammiraglie Continental GT e GTC con motore da 6 litri e 12 cilindri, che continuano a entusiasmare con la loro combinazione di raffinatezza e potenza.
Wolfgang Dürheimer, Presidente e CEO di Bentley Motors, intervistato ha dichiarato: “Con il nuovo motore V8 da 4 litri stiamo allargando l’interesse per i modelli Continental di ultima generazione, proponendo un’esperienza di guida completamente nuova. Il nuovo propulsore assicurerà la straordinaria potenza, le emozioni e le prestazioni che ci si deve aspettare da un motore V8 che si fregia delle famose ali di Bentley, con la nostra caratteristica ‘ondata di coppia’ erogata senza alcuno sforzo. Al gruppo propulsore abbiamo aggiunto inoltre innovative tecnologie che garantiscono efficienza del carburante e livelli di emissioni eccezionali.”
E’ possibile vedere anche il filmato ufficiale Bentley : Bentley Continental GT V8

Written by