INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Tu per Tu con Miss Italia. Di Angela Altomare

A Tu per Tu con Miss Italia. Di Angela Altomare.

 
Stefania Bivone Miss Italia 2011 immortalata da Valeria SerraBella, giovane e Miss. E’ la calabrese Stefania Bivone, Miss Italia 2011.
Fisico longilineo,viso acqua e sapone e un sorriso e un’aria sbarazzina della ragazza della porta accanto. Ma ciò che stupisce non è solo il metro e settantanove di bellezza, ma il suo carattere, determinato e grintoso e allo stesso tempo dolce, che fin dai giorni della sua partecipazione al concorso ha tirato fuori.
La incontriamo a Cosenza , ospite della gioielleria “Scintille”. Con corona e fascia come conviene ad ogni reginetta di bellezza che si rispetti, arriva tra sorrisi, autografi e flash, senza mai sottrarsi all’entusiasmo dei suoi fan. Ad accoglierla Sergio Mazzuca, titolare insieme a Santo Naccarato della gioielleria più famosa della città e Beniamino Chiappetta della Drb Associati,agente di Miss Italia in Calabria.
E’ passato quasi un mese dalla sua elezione a Montecatini Terme. Un mese per Stefania Bivone su e giù per lo Stivale, ricco di servizi fotografici, interviste e appuntamenti televisivi. Un mese che le ha cambiato radicalmente la vita. “ Sto viaggiando e lavorando parecchio. – dice Stefania Bivone – Ho perso un po’ della mia tranquillità, però mi sto divertendo molto”.
L’INTERVISTA..
Che effetto le ha fatto tornare nella sua regione con la fascia e la corona da Miss? Questa è la seconda volta che ritorno in Calabria dopo l‘elezione, perché sono già scesa giorni fa a Sinopoli. Il mio paese mi accolto con una grande festa ed è stato bellissimo.
Cosa ha pensato nel momento in cui ha vinto il titolo di Miss Italia? Non ho pensato a nulla. Ero emozionatissima. C’erano i miei genitori che erano seduti in prima fila e mia sorella in tribuna. Guardavo semplicemente loro. Lei ha dedicato la sua vittoria ai suoi genitori.
Quanto è importante per lei il loro ruolo soprattutto in questo momento di improvviso successo? La mia famiglia mi ha dato e mi dà un forte appoggio ed è grazie a loro che sono arrivata fin qui.
Quale pensa sia stato l’elemento che abbia determinato la sua elezione a Miss Italia? Non saprei. Gli altri mi dicono la mia semplicità.
Ha vinto anche 100.00 euro in contratti. Come pensa di usare questi soldi? Non ci ho ancora pensato. Ora sto pensando a lavorare e a guadagnarmeli.
Lei fin da subito ha mostrato, nonostante la sua giovanissima età, un carattere alquanto determinato e tenace. Secondo lei, per avere successo quanto conta la bellezza e quanto la determinazione? Conta tanto la determinazione. La bellezza conta e non conta. Se non si è determinati, intelligenti e non si sa quello che si vuole, non si farà mai niente.
Cosa le manca di più della sua vecchia vita da studentessa? Il mio banco di scuola, i miei professori e lo stare con i miei compagni di classe.
Qual è l’aspetto che le piace di più e quello che invece cambierebbe volentieri della sua vita da Miss? Mi piace molto l’affetto che le persone dimostrano nei miei confronti. Quello che mi piace un po’ di meno è il fatto di aver perso un po’ della mia tranquillità e della mia privacy. Di recente gli scatti dei paparazzi l’hanno immortalata a passeggio per Roma in compagnia del suo fidanzato.
Può svelarci qualcosa in più di questo amore segreto? Ci siamo conosciuti da poco. Sono stati bravi i fotografi (ndr ride). Bastano le foto.
Qual è la parte del suo corpo che le piace di più e quella che le piace di meno? Mi piacciono molto le mie labbra, mentre mi piacciono di meno i miei piedi.
Il suo sogno nel cassetto. E’ quello di diventare una cantante. Ho questo sogno fin da piccola e spero un giorno di poterlo realizzare.
Un consiglio che si sente di dare alle tante giovani ragazze che sognano di diventare Miss. Di esser sempre se stesse. Se vogliono fare qualcosa nella vita, devo impegnarsi.
Progetti futuri? Continuo a studiare. Quest‘anno mi diplomo, poi andrò all’università. Mi iscriverò a Giurisprudenza. E poi spero di continuare nel mondo dello spettacolo, perché è un mondo che mi piace tanto e mi diverte..

Written by