INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Biocamini Horus: ecologia e design per riscaldare ed arredare la casa.

Biocamini Horus: ecologia e design per riscaldare ed arredare la casa.

Horus Bend, una delle soluzioni di arredo di Horus Bio CaminiHorus, brand di Fontana Forni, ha presentato la sua collezione di biocamini Horus che, composta da focolari alimentati ad etanolo, coniuga sapientemente estetica, praticità ed ecologia dato che tutti i prodotti sono realizzati in Italia con materiali riciclabili come vetro, acciaio e alluminio.
Nei nuovi biocamini Horus, il fuoco, protagonista indiscusso, diventa sempre più elemento di contaminazione venendo a creare soluzioni d’arredo ibride come i nuovi modelli Firebox, biocamino/tavolino sdoppiabile o Vulcano, biocamino/tappeto.
I biocamini rappresentano una vera rivoluzione in termini di praticità, non necessitano infatti dell’installazione della canna fumaria e di manutenzione dato che utilizzano come combustibile una fonte di energia ecologica e sostenibile: l’etanolo denaturato: in questo modo non producono fumo, residui o polveri garantendo così un prodotto sempre pulito e sicuro.
Alla continua ricerca di nuove soluzioni in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti, Horus è portavoce di una nuova concezione di prodotto in cui il fuoco, protagonista indiscusso, diventa sempre più elemento di contaminazione e integrazione con oggetti e complementi di arredo.
Nascono così nuove soluzioni d’arredo ibride che oltre a custodire una scenografica fiamma, si trasformano in un tappeto, in un tavolino o anche in una libreria portaoggetti. E’ il caso di Vulcano, Firebox, Tetris e Libera, novità Horus per la stagione 2011/2012.
Vulcano (design Paolo Grasselli)
Vulcano è un inedito tappeto/biocamino alimentato a etanolo dove il fuoco nasce dalla terra e diventa il centro attorno al quale ritrovarsi comodamente seduti. Realizzato in tessuto ignifugo certificato, grazie al sistema costruttivo e alla presenza di quattro vetri che proteggono e isolano la fiamma, Vulcano è estremamente sicuro. La parte centrale è autonoma e consente di separate facilmente il tappeto dal bruciatore consentendo un ridotto ingombro e una più facile pulizia. Disponibile nelle misure 220x220cm e 180x180cm nei colori cedro, grigio scuro e panna. Potenza termica: 3,5 Kw/h.
Firebox (Paolo Grasselli Design)
Oggetto ibrido per eccellenza: Firebox è un tavolino da salotto che con un semplice gesto si sdoppia, rivelando al suo interno la presenza di un biocamino, mantenendo comunque funzionale il compito di piano d’appoggio. Firebox nasce come oggetto trasversale per la zona living trasformandosi all’occorrenza in un pratico supporto al riscaldamento grazie al biocamino. Firebox, realizzato in acciaio verniciaro, è disponibile oltre che nella versione total white e total black anche nella doppia colorazione bianco/verde acido per donare all’ambiente abitativo un autentico tocco di colore. Dimensioni: 50x50xh40cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Tetris (design Paolo Grasselli)

Tetris è un biocamino/tavolino composto da un focolare centrale protetto da vetro e da una struttura a piani sfalsati ruotabile. Grazie a questa caratteristica, Tetris è un oggetto d’arredamento originale in grado di trasformarsi a seconda delle differenti esigenze, ideale per riunirsi intorno al fuoco o anche come sistema di tavolini quasi infinito. Realizzato in acciaio verniciato con vetro di protezione e piano d’appoggio in vetro. Disponibile nella versione total white o nella doppia colorazione bianco con piano nero. Dimensioni: 100x100xh15/30/50cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Libera (design Giuseppe Viganò)

Biocamino/libreria-portaoggetti componibile basato su un modulo, protetto da vetro, predisposto per accogliere il bruciatore, che si affianca ad uguali moduli senza bruciatore ma che fungono da comodi ripiani libreria/portaoggetti. Il fuoco va ad integrarsi nella zona giorno e grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, consente di creare mensole e librerie, in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Realizzato in acciaio verniciato con vetro di protezione. Disponibile nella sola versione bianca. Dimensioni: 120x30xh30cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.
Steeltree (design Paolo Grasselli)
Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco, Steeltree è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Grazie alle sue ridotte dimensioni e al suo peso (solo 20kg), Steeltree può essere facilmente spostato e posizionato così in diversi ambienti per ricreare suggestive ambientazioni anche nella zona notte o addirittura in bagno. Realizzato in acciaio verniciato e disponibile nei colori bianco o nero. Dimensioni: 68x33xh63cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Streep (design Paolo Grasselli)

Streep è un biocaminetto a parete dalla forte valenza architettonica. Una striscia che dal soffitto al pavimento si “apre” per consentire alla fiamma di nascere direttamente dal muro. Realizzato in acciaio inox verniciato con vetro di protezione. Disponibile nella doppia colorazione bianco con retro fuoco rosso o rosso con retro fuoco bianco. Dimensioni: 33x30xh238/265cm. Potenza termica: 3 Kw/h.
Twister (design Paolo Grasselli)
L’apparente casualità con cui sono sovrapposti gli elementi che compongono la base di questo piccolo biocamino da tavolo consentono di ottenere un oggetto visivamente leggero e funzionale. I piani sfalsati facilitano la presa e lo spostamento dell’oggetto, e grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo peso contenuto (solo 10kg) può essere facilmente spostato e posizionato in diversi ambienti. L’abitudine di sovrapporre in modo disordinato gli oggetti su un tavolo sono la fonte di ispirazione di Twister. Realizzato in acciaio verniciato con doppio vetro di protezione. Disponibile nei colori bianco, nature e fucsia. Dimensioni: 36x36xh26,5cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.
Rubik (design Paolo Grasselli)
Rubik è la massima espressione in fatto di personalizzazione, infatti, sovrapponendo lo stesso modulo si possono ottenere colonne di diverse forme e altezze mentre, in base alla posizione ed alla rotazione degli elementi si avranno forme geometriche rigorose o disordinate. Tra l’architettura contemporanea e le cristallizzazioni dei minerali, il sistema Rubik lascia un segno scultoreo in ogni spazio. Rubik, grazie alla sua versatilità, può essere posizionato anche all’esterno, in giardino o per personalizzare la zona piscina. Realizzato in acciaio inox verniciato con vetro di protezione. Disponibile nella sola variante bianca. Dimensioni: 50x50xh80/120cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Bend (design Officina Fontana)

Una striscia di acciaio inox satinato di un metro di larghezza, incornicia il fuoco in maniera minimalista. Grazie al design pulito ed elegante, Bend arreda l’ambiente in modo originale e signorile donando agli spazi abitativi note equilibrate tra il classico e il moderno. Dimensioni: 100x22xh49cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Written by