INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tanti foulard in twill di seta per l'ultima sfilata del brand D&G alla settimana della Moda di Milano.

Tanti foulard in twill di seta per l’ultima sfilata del brand D&G alla settimana della Moda di Milano.

 
 
Presentata in occasione della settimana della Moda di Milano la collezione primavera estate di D&G, collezione che rappresenta l’ultima del brand in quanto a breve verrà effettuata la fusione con il marchio Dolce e Gabbana e quindi non andrà più in passerella in maniera autonoma come ci aveva abituato fino ad oggi.
Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno pensato di portare in passerella capi allegri all’insegna della gioia di vivere con esplosioni di fantasie di colori stampati sulla seta e dedicati a una donna che ama mixare capi di abbigliamento e accessori.
Il foulard in twill di seta è il protagonista principale della collezione, utilizzato sia come elemento centrale nella costruzione di abiti, camicie, pantaloni, gonne, shorts che negli accessori: annodato sensualmente al corpo rende le proporzioni morbide e aderenti o unito di traverso crea giochi di asimmetrie decisamente speciali.
I tessuti vedono la forte presenza del twill di seta, con ricami e inserti di denim, tanto che anche gli abiti da sera sono  costruiti unendo grandi fazzoletti di chiffon a stampa foulard.
Per gli accessori, plateau di legno con foulard allacciati alla caviglia, borse foulard da legare al polso e impreziosite da monetine gioiello, cappelli di paglia e rafia e orecchini e collane con monetine dorate.
I due stilisti non si sono mostrati tristi per l’ultima sfilata del brand D&G. Stefano Gabbbana intervistato ha dichiarato : “Ci sono tanti progetti, le cose cambiano, le griffe si adattano ai tempi: in fondo, la differenza tra la prima e la seconda linea era faticosa da individuare ogni volta, per un gruppo che ha comunque uno stile grintoso.”
Il video della sfilata a questo link: D&G collezione donna primavera estate 2012

Written by