INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Riva Aquariva Gucci protagonista alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Riva Aquariva Gucci protagonista alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 
Riva Aquariva Gucci protagonista alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Da sempre gli yacht Riva sono stati protagonisti sui set cinematografici, conquistando con il loro fascino e la loro eleganza attori, registi e personaggi del jet set.
Alcuni scafi Riva, negli anni della Dolce Vita, hanno infatti calcato le scene di alcuni dei film più importanti di quel periodo, e ne è un esempio Mambo: quando a bordo di un Ariston sono stati immortalati Vittorio Gassman, Silvana Mangano e Michael Rennie.
Successivamente anche l’agente segreto più famoso di Hollywood, James Bond 007, ha utilizzato yacht Riva in due film della saga (Solo per i tuoi occhi e GoldenEye), mentre un Aquariva accompagna Pierce Brosnan in After the Sunset.
Più recentemente, Harrison Ford in Indiana Jones e l’ultima crociata ha utilizzato un Riva in una delle scene del film e Brad Pitt, George Clooney, Andy Garcia e Julia Roberts in Ocean’s Twelve hanno “diviso il set” con un modello storico del brand, l’Aquarama.
E anche quest’anno, In occasione della 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal dal 30 agosto al 4 settembre, Riva tornerà ad essere protagonista sulla laguna con uno degli ultimi modelli del cantiere, l’Aquariva Gucci, nato dalla collaborazione tra Frida Giannini, Direttore Creativo della maison Gucci, Riva e Officina Italian Design.
L’Aquariva Gucci trasporterà durante il Festival del Cinema 2011, vip, star e gli ospiti di Gucci ai vari appuntamenti e agli eventi in Laguna che comporranno il programma della manifestazione.
Espressione dell’artigianalità italiana di altissima qualità, soprattutto grazie alla cura del dettaglio e allo stile inconfondibile che li caratterizza, gli yacht Riva continuano a conquistare gli amanti del mare di tutto il mondo, conservando ancora oggi il fascino che li rende unici e inimitabili.

Written by