INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il rarissimo Dalmore Aurora 45 years old vincitore al Challenge International Spirits 2011.

Il rarissimo Dalmore Aurora 45 years old vincitore al Challenge International Spirits 2011

 
Il Dalmore Aurora 45 years old vincitore al Challenge International Spirits 2011.
La distilleria Dalmore è lieta di annunciare che al Challenge International Spirits 2011 il prestigioso Aurora 45 years old è stato premiato con la  medaglia d’oro nella categoria “Best Class”.
L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera caratterizzato principalmente da bande luminose composte da un’ampia gamma di forme e colori: un caleidoscopio luminoso rapidamente mutevole nel tempo e nello spazio che riempie i cieli del nord.

A questo spettacolo della natura, spesso visibile dalla distilleria, Dalmore si è ispirata, dando il nome Aurora a un rarissimo whisky di 45 anni.
Messo ad invecchiare in una botte di quercia il 29 Aprile 1964 questo malto brillante è stato lasciato riposare per lunghi 45 anni per poi essere stato risvegliato dal Master Distiller e offrire al mondo un vero spettacolo nel mondo dei single malt con il suo  caleidoscopio di aromi e di sapori.
Note gustative Dalmore Aurora 45 years old:
Nelle fasi iniziali, sfumature incantevoli miele di pera, banana e frutto della passione vanno a stimolare i sensi, poi aromi di buccia d’arancia, lavanda, cumarina, patchouli con note di viole e di mirto.
Al palato Dalmore Aurora 45 years old offre invece una cornucopia di sapori che evocano arance rosse, fichi, pesche carnose e caffè colombiano tostato, e che viene seguita da note di mele schiacciate e cannella con un retrogusto intenso e ricco di cioccolato amaro.
Dalmore Aurora 45 years old è una serie speciale limitata a solo 200 bottiglie e, data l’esclusività del prodotto, grande cura è stata posta nel confezionamento di questo prezioso single malt.
Racchiuso in un decanter realizzato con il migliore cristallo al piombo portoghese, ornato dal cervo in argento simbolo della distilleria e con il collo fasciato da una placca con inciso il simbolo dell’Aurora,  il whisky è riposto in uno speciale cofanetto di legno laccato in fibra di carbonio realizzato ad hoc per rendere ancora più esclusivo un prodotto sicuramente destinato ai collezionisti o ai veri intenditori.
 


 
Written by