INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Carthusia Lady : dedicato al mondo femminile un profumo che rievoca le fragranze di Capri.

Carthusia Lady : dedicato al mondo femminile un profumo che rievoca le fragranze di Capri.

 
Il flacone da 50 ml e la confezione del nuovo profumo Carthusia Lady
La leggenda narra che nell’isola di Capri tra il 1919 e il 1920, un intellettuale e artista commissionò alla maison Carthusia larealizzazione di un profumo da da dedicare a nobildonna e in grado di disegnare le armonie ed i contrasti di quel periodo.
Nacque così Carthusia Lady, un profumo nobile, aristocratico ed eccentrico che, una volta spruzzato nell’aria rievoca suggestioni di un periodo ormai scomparso, con le sue note di testa composte da ciclamino, bergamotto e ylangylang, quelle di cuore con gelsomino, mughetto, iris e pesca, e quelle di fondo di legno di sandalo, patchouli e muschi bianchi.
Il packaging di questo profumo si distingue per la consueta cura certosina del particolare di Carthusia: alla sommità del tappo vi è il logo serigrafato di colore differente per ciascuna fragranza della maison, mentre la ghiera sottostante riporta il nome del profumo.
Gli ingredienti che compongono Carthusia Lady sono materie prime dell’isola che parlano di tradizione, metodi di lavorazione ancestrali e di qualità.
I metodi di lavorazione sono infatti gli stessi usati dai frati certosini nel 1300 quando in maniera casuale venne creata con dei fiori locali una fragranza che divenne il primo profumo di Capri e ancor oggi tutti i preparati sono a base di materie prime naturali di alta qualità mentre il prodotto finito è incartato a mano.

Written by