INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Valentino Haute Couture Autunno Inverno 2011-2012: grazia e leggerezza anni venti.

Valentino Haute Couture Autunno Inverno 2011-2012: grazia e leggerezza anni venti.

 
La sfilata di moda collezione Valentino Haute Couture autunno inverno 2011-2012
La maison Valentino ha presentato la sua nuova collezione Haute Couture autunno inverno 2011-2012: firmata Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, in passerella ha sfilato una collezione all’insegna  di valori quali lusso, sartorialità, tecniche d’avanguardia di taglio e trattamento dei tessuti e la grande maestria del Made in Italy.
Ma se ad un primo sguardo la nuova collezione Valentino sembra una piccola produzione dal budget ristretto, dietro gli abiti quasi monocolori caratterizzati da una silhouette allungata e composti da tessuti impalpabili, si cela un lavoro immenso, ricco di accostamenti e sovrapposizioni, impreziosito di costosissimi ricami, all’insegna della migliore artigianalità italiana.
D’altro canto gli abiti haute couture, una volta riservati solo alle celebrities, sono ora rivolti a un mercato per poche plurimilionarie e la strategia della maison Valentino va proprio in questa direzione.
Cristalli, piume, tessuti creati ad hoc con trasparenze e motivi grafici e broccati sono così scedi in passerella con cappotti, abiti cocktail e da gran sera, che sembrano usciti da una fiaba dove la protagonista è una principessa russa anni venti.
La palette di colori spazia tra beige, oro, grigio, argento, tutti in tonalità pacate, con solo qualche sprazzo del classico rosso Valentino, mentre per gli accessori pumps in velluto con cinturini in pelle e borse in lacca e metallo con manici in pelle.

Written by