INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Alta Moda AI 2018-2019 Valentino

Collezione Alta Moda AI 2018-2019 Valentino: sogno ed emozione

Pierpaolo Piccioli porta in passerella una couture moderna, fantasiosa e portabile

Chiude la Paris Haute Couture la sfilata della Collezione Alta Moda AI 2018-2019 Valentino. E non poteva essere chiusura migliore dato che Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della maison, ha presentato una collezione di Alta Moda che riflette al meglio la vision dei grandi couturiers. Una moda fatta di sogni, di mondi fantastici, di bellezza creativa, di capi senza tempo.

Collezione Alta Moda AI 2018-2019 Valentino: un outfit

Pantaloni palazzo fluidi e morbidi sono abbinati a contrasto con cappe tempestate di paillettes o con blazer in lamé indossati sopra a bluse in chiffon dai volants sovradimensionati.

Costruzioni importanti nei volumi si ispirano all’archivio storico della maison e alla pittura del XVII e del XVIII secolo. Abiti e cappotti hanno lunghezze al polpaccio, mentre tutto si allunga nei look serali. I capi diventano un tripudio di abiti rinascimentali in broccato riccamente decorato, di kimono con raffigurazioni di scene mitologiche astratte e di abiti a strascico con decorazioni di piume. In testa la donna Valentino porta caschi di fiori veri dal vago sapore pop.

Collezione Haute Couture AI 2018-2019 Valentino: un abito da sera

Materiali raffinati e di gran pregio compongono la Collezione Haute Couture AI 2018-2019 Valentino. Tessuti sontuosi e leggeri si mixano a ricche decorazioni e a enormi disegni del periodo Edo. Su tutto, largo uso di broccato, mikado, faille di lurex, seta, cashmere double, radzimir, paillettes, crêpe, taffetà e chiffon.

C’è anche uno spunto di riflessione.

Pierpaolo Piccioli ha lasciato che i nomi degli abiti fossero scelti dai sarti che li hanno realizzati, quasi a voler esprimere che la Moda è frutto del gioco di squadra.

Collezione Haute Couture AI 2018-2019 Valentino: un outfit

La palette dei colori è ampia e sontuosa. Nero, verde smeraldo, blu rinascimento, arancio, ciclamino, fucsia, rosa, verde chiaro, pistacchio e acquamarina. Ma ancora oro e argento illuminano i capi, e le tonalità di beige, rosso ruggine, marrone dei colori polverosi che sono abbinati in disegni astratti ed eccentrici.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Valentino boots in morbida pelle, booties con tacco piccolo e sottile, décolleté con tacco a stiletto e laccetto alla caviglia.

Written by