INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Presentato a Sarnico in anteprima mondiale il Riva Iseo.

Presentato a Sarnico in anteprima mondiale il Riva Iseo.

 
Presentato in anteprima mondiale a Sarnico il Riva Iseo
Riva, brand icona del Gruppo Ferretti, ha presentato oggi in anteprima mondiale presso i cantieri a Sarnico, l’ultimo gioiello del brand: Riva Iseo, un runabout di 27 piedi destinato a conquistare con le sue caratteristiche principali, eleganza e facile trasportabilità, gli amanti della nautica e del design di tutto il mondo.
Dopo due giorni di incontri con i dealer di tutto il mondo, il Top Management del Gruppo Ferretti, insieme a Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design – lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva – hanno mostrato per la prima volta la barca alla stampa internazionale, illustrando le caratteristiche che rendono il Riva Iseo una grande novità per il cantiere e per tutto il mondo nautico.
Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il Riva Iseo è, pensato come una barca che l’armatore può “vivere” in ogni suo spostamento e proprio per questo motivo, a corredo dell’imbarcazione, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole ovunque al traino della propria vettura.
La trasportabilità di Iseo ha offerto l’opportunità di inaugurare una stretta collaborazione tra il cantiere e Land Rover, storica casa automobilistica inglese e l’evento di Sarnico rappresenta la prima fase di una partnership che porterà Land Rover ad esporre alcune delle proprie vetture a fianco di Riva Iseo in occasione dei saloni nautici di Cannes e Genova e in occasione del Monaco Yacht Show presso il dealer monegasco Monaco Boat Service.
Le dimensioni, i criteri con cui è stato disegnato, la motorizzazione ibrida e le tecnologie di infotainment esclusive, rendono Riva Iseo una barca d’avanguardia, in grado di combinare perfettamente l’innovazione tecnologica alla secolare tradizione di eccellenza e artigianalità del cantiere.
In soli 27 piedi l’armatore trova tutta la perfezione e lo stile che hanno reso Riva una vera e propria icona di glamour ed eleganza senza tempo. La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica e distintiva per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati sono le caratteristiche che rendono il nuovo Riva Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità. Un legame con il passato testimoniato anche dall’ampio utilizzo del mogano, emblema del marchio Riva, lavorato ad arte e, come da tradizione, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo.
La cura nei dettagli e la costante ricerca di migliorie tecniche e stilistiche rendono Riva e Land Rover due marchi molto affini” ha affermato Daniele Maver, Presidente di Land Rover Italia, ”entrambi i brand ricercano esclusività e perfezione, guidati dalla volontà di offrire esperienze uniche in termini di prestazioni e comfort, garantendo una lavorazione impeccabile e materiali di altissima qualità”.
Con Riva Iseo la storia si rinnova e si evolve”, ha dichiarato Norberto Ferretti, Presidente del Gruppo omonimo, che da sempre segue personalmente lo sviluppo di tutti i modelli della gamma Riva. “Dopo i classici in legno Ariston e Florida che hanno fatto la storia del cantiere nel range dei modelli più piccoli, Riva torna oggi a proporre una piccola imbarcazione che racchiude in sé tutti i valori che hanno reso il brand una leggenda: artigianalità, unicità, eleganza e massima attenzione al dettaglio”.
“Con il Riva Iseo Abbiamo voluto creare un day cruiser raffinato ed essenziale, ideale per un utilizzo sia al lago sia in mare, che, oltre a soddisfare esigenze di comfort, trasporto agevole e utilizzo immediato, fosse un oggetto di design inconfondibile, in grado di suscitare emozione, non solo agli appassionati di nautica”,hanno commentato Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design, “da qui la nascita di un piccolo modello, nel pieno comfort di una barca di lusso”.

Written by