INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Barcellona by night, il divertimento è assicurato

Barcellona by night: divertimento, movida e locali fashion

Alcune idee per trascorrere divertendosi le serate nella capitale della Catalogna

Siete in  procinto di fare la valigia e partire, oppure siete già tornati ma non avete voglia di disfarla, per il vostro prossimo viaggio vi proponiamo una città magica, dai mille volti e colori: Barcellona by night.
Nella caliente Catalogna e affacciata sul mare, questa metropoli cosmopolita è sempre all’avanguardia. Aperta alle nuove tendenze è custode di bellezze architettoniche e artistiche invidiabili.
Quando si pensa a Barcellona, infatti, vengono subito in mente la Sagrada Familia e i capolavori del grande maestro Antonio Gaudì.
La Sagrada Familia di notte
Tuttavia la città è anche sinonimo di divertimento, movida e locali fashion. Vediamo quindi come trascorrere una giornata proprio al calar del sole, dopo aver visitato tutte le bellezze artistiche e quando ci si concede un po’ di relax.

Le Tapas

C’è da dire che in Spagna non esiste il concetto dell’aperitivo, in genere quella è l’ora delle tapas, birra, vino o cidro.
Sicuramente il modo più classico per iniziare la serata nella vivace Barcellona è proprio andare in giro per bar e chioschi a gustare le prelibate tapas. Queste altro non sono che assaggini – bocadillos (panini), croquetas (crocchette), tortillas e altro ancora – e si gustano sia prima di pranzo (a volte in alternativa allo stesso) sia prima di cena.
Barcellona-by-night
Vale la pena fare una prima tappa alla famosa e affollatissima champagneria. Probabilmente non troverete da sedere, quindi potrete semplicemente entrare, ordinare il cava, lo spumante catalano e poi cambiare destinazione.
Potreste dunque raggiungere uno dei tanti chiringuitos, i bar sulla spiaggia. Quì è possibile sorseggiare un drink e assaggiare qualche altro stuzzichino a base di pesce.
Per la cena, insolita e originale, fermatevi alla Marisqueria. Provate “la paradeta del Born“. Potrete scegliere direttamente dal banco del pesce fresco il tipo che preferite e farvelo cucinare in tempo reale.

E per finire… un salto in discoteca

Infine, per concludere la serata, concedetevi una tappa all’Opium Mar. Una discoteca vista mare e con un bellissimo giardino. Qui potrete scatenarvi ballando fino all’alba le musiche commerciali dei migliori deejay.
Cosa aspettate? Valigia alla mano, Barcellona non è poi così lontana.

Written by