INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Reggini presenta la nuova Audi A6, sinonimo di leggerezza e connettività

Teconologia Audi and Apple.

Il fanale tecnologia led AudiAudi ripropone il suo modello di successo nella classe business, la nuova Audi A6. Questa eccezionale berlina presenta, infatti, una serie di soluzioni innovative in numerosi aspetti tecnici: carrozzeria leggera, assetto sportivo e un’ampia offerta di nuovi sistemi di assistenza e di strumenti multimediali.
Audi A6 e le sue principali caratteristiche tecniche:
CARROZZERIA – Carrozzeria molto rigida e leggera con un’alta percentuale di alluminio e acciaio ad alta resistenza – Lunghezza 4,92 metri, passo 2,91 metri, volume del bagagliaio 530 litri – Fari xeno plus in tecnologia LED con gruppi ottici posteriori in tecnologia LED e “adaptive light” con regolazione della profondità.
INTERNI – Abitacolo molto spazioso ed elegante – Sistema di comando MMI Radio, pulsante d’avviamento motore start/stop, volante multifunzionale, due monitor e climatizzatore automatico a due zone ad alta efficienza di serie – “head up display” e luce diffusa a richiesta – Sedili anteriori con funzione di ventilazione e massaggio.
MOTORI e TRASMISSIONE – Ampia gamma di motori, inizialmente due a benzina e tre TDI – 2.0 TDI 177 CV (130 kW) rielaborato, emissioni di CO2 di 129 g/km – A6 hybrid, in prossima uscita, con una potenza totale del sistema pari a 245 CV (180 kW) – Cambio manuale, multitronic o S tronic – Quattro cilindri con trazione anteriore, V6 di serie o a richiesta con trazione quattro – Trazione quattro con nuovo differenziale centrale a corona dentata, differenziale sportivo a richiesta.
Ma il vantaggio totalmente rivoluzionario è costituito dalla multimedialità della berlina: il telefono veicolare bluetooth on-line, ad esempio, consente il collegamento al web. Grazie alla collaborazione con Google, un modulo UMTS fornisce notizie sempre aggiornate, informazioni meteo e quelle relative alla viabilità e all’itinerario di navigazione. La visualizzazione è perfetta e intuitiva con Google Earth direttamente su monitor.
In più la Audi A6 vanta dispositivi di assistenza e di infotainement grazie al sistema MMI Radio con lettore CD di serie. A richiesta, poi, è disponibile il sistema MMI Radio plus, quello di navigazione MMI e quello MMI plus con MMI touch. In questo ultimo caso un hotspot (WLAN) stabilisce il contatto con i dispositivi mobili presenti a bordo: ne è un felice esempio quello con il nuovo I-pad 2. Questo connubio fornisce nuove funzioni alla vettura garantendo il massimo dell’interazione e della connettività anche in viaggio.
Il sistema di navigazione MMI plus è il touchpad “MMI touch” è l’innovazione più all’avanguardia in quanto permette di attivare molte funzioni in modo comodo e agevole: il guidatore può tracciare così sullo schermo con le dita le cifre di un numero di telefono o le lettere di un indirizzo oppure scorrere elenchi e mappe, il tutto senza distrarsi e distogliere lo sguardo dalla strada dato che un segnale acustico conferma ogni inserimento.

Share Post
Written by