INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Roberto Cavalli autunno inverno 2011-2012.

Roberto Cavalli collezione autunno inverno 2011-2012.


Presentata in occasione di Milano Moda Donna, la settimana della moda milanese, la collezione autunno inverno 2011-2012 di Roberto Cavalli, una collezione dedicata a una donna inneggiante alla libertà femminile, forte, decisa, guerriera selvaggia e sempre affascinante.
Come sempre Cavalli non teme di osare e ha proposto una collezione ricca e opulenta con capi impreziositi di pietre, bordure e ricami, con un decoro su tutti: il serpente.
La silhouette è costruita da sovrapposizioni di forme rigide e fluide con top a manica lunga abbinati a pantaloni skinny ricamati con dettagli metallici color oro, argento, rame e ferro, ai quali sono sovrapposti abiti di mousseline stampato in stile animalier che vengono piacevolmente illuminati dal bagliore del metallo.
I materiali hanno visto l’impiego di pelle trattata, aged o metallizzata, damasco, broccato, velluto dévoré, mousseline stampata, volpe, piume, crepe di lana, panno di lana, chiffon, seta, maglia per una palette di colori che spazia tra le tonalità di oro, rame, bronzo, ferro, nero, bordeaux, marrone, beige, con sprazzi blu scuro, grigio, rosso e azzurro.
Per quanto riguarda gli accessori mocassini con nappe e ankle boots stringati. Sciarpe  di seta delle varie fantasie e la Diva Bag in versione piccola e mini, decorata con ricami metal.
Roberto Cavalli ha così sintetizzato la sua collezione : “Voglio dire alle donne che è arrivato il tempo in cui ognuna di loro si trasformi in designer del proprio look. Ho creato abiti composti da tantissimi elementi, strutturati o impalpabili, per consentire a ciascuna di seguire la propria ispirazione. Voglio raccontare una nuova femminilità che vive già nel futuro. La mia donna del prossimo inverno potrebbe essere la hostess ideale che ci accompagna, a bordo di uno shuttle, nel viaggio verso i nuovi mondi dello Spazio“.

Written by