INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Cucine Binova. Tecnologia e il design creano la cucina d’eccellenza.

Cucine Binova

A tutti voi che per casualità, curiosità o vero interesse verso l’arredamento, vi siete soffermati su questo pagina redatta da chi, per passione e lavoro, si occupa da anni di interior design presso SEGNI D’INTERNI di Santarcangelo di Romagna (RN). Ed è proprio il contesto della mia professione che mi da l’opportunità di conoscere aziende e prodotti che per design, stile, ricerca, innovazione e qualità, ritengo meritevoli di segnalarvi.
Una delle tante soluzioni per la cucina proposte da Binova Chiunque inizi un percorso di arredo per la propria abitazione, si sofferma in primis sull’ambiente cucina che sempre più spesso viene considerato il cuore della casa.
Ed è proprio da questo ambiente che voglio partire, sottoponendo all’attenzione di voi cari lettori, un’azienda che produce sistemi-cucina d’eccellenza. BINOVA è un’azienda umbra nata nel 1958, conosciuta fra gli addetti ai lavori per avere un prodotto dal design italiano e dalla qualità tedesca.
La continua sperimentazione, la rigorosa ricerca sui materiali, strutture e tecnologie rendono i progetti-cucina Binova una ideale sintesi di funzionalità ed ergonomia. Le soluzioni estetiche si contraddistinguono per una grande purezza formale proponendo un design italiano rigorosamente elegante, leggero, inusuale. Solo da qualche settimana sono stati lanciati da questo dinamico brand due prodotti : PURA e TERRA, una risposta all’attuale scenario di mercato pieno di criticità, tesa a modificare il concetto che “ le cucine di design sono care”, ma far passare concretamente il messaggio che le cucine BINOVA hanno un prezzo accessibile.
PURA nasce nel segno della razionalità e della purezza estetica, caratterizzata da linee essenziali che donano sobrietà ed eleganza all’ambiente cucina. Sia nelle composizioni accostate alle pareti che a isola emerge il gusto per una contemporaneità ricercata ma allo stesso tempo ergonomica e funzionale.
TERRA è un progetto che reinterpreta i valori della cucina tradizionale in chiave contemporanea, migliorando la funzionalità e il comfort. I preziosi materiali impiegati quali pietre naturali, legni laccati e termo trattati, donano all’ambiente cucina un’atmosfera gradevole ed affascinante per un quotidiano benessere.
Anche su queste due linee di prodotti Binova ha sviluppato un progetto dedicato ai piani di lavoro, da considerarsi come un sofisticato sistema funzionale ed estetico ove il lavello e il piano cottura possono essere occultati alla vista, così come il forno e la lavastoviglie che possono sparire dietro le ante entro la base, dando una visione d’insieme dove i dettagli esprimono un forte valore aggiunto al progetto cucina.
Sono certa che PURA e TERRA incontreranno il gradimento di progettisti e consumatori che pur essendo molto più cauti nello spendere non vogliono rinunciare ad avere in casa una cucina di grande qualità e spiccata personalità.

Written by