INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Kawasaki Eliminator 500: un nuovo modello pronto a lasciare il segno!

Kawasaki Eliminator 500

Kawasaki torna nel segmento delle cruiser-custom medie con le nuove Kawasaki Eliminator 500 ed Eliminator 500 SE

Un nuovo modello che riprende la filosofia di quelli precedenti ma è tutto nuovo. A partire dal design da cruiser metropolitana, con un serbatoio che non è più a goccia ma sottile e allungato, la sella monoposto con strapuntino per il passeggero e il telaio a traliccio in bella vista. Al centro della Kawasaki Eliminator 500 il nuovo motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di 451 cm³, sviluppato con l’obiettivo di ottenere una robusta coppia ai bassi regimi e una grande trattabilità.

Kawasaki Eliminator 500

Il motore della Kawasaki Eliminator 500 sfrutta tutta l’esperienza della casa di Akashi nella lunga storia dei bicilindrici paralleli. Caratteristiche come le prese d’aria downdraft forniscono un percorso breve e diretto per l’ingresso dell’aria nei cilindri, un grande airbox da 5,8 L con cornetti di aspirazione destro e sinistro di altezze diverse, che contribuiscono alla fluidità di risposta del motore, oltre a grandi valvole a farfalla da ø32 mm che aiutano a far fluire un maggior volume d’aria, prestandosi così a garantire elevate prestazioni.

Le versioni sono due: Kawasaki Eliminator 500 e 500 SE, dichiarate con una potenza di 33,4 kW (45,4 CV) a 9000 giri/minuto e una coppia di 42,6 Nm (4,3 kgm) a 6000 giri/minuto, per cui possono essere guidate con la patente A2. Il cambio è a sei rapporti e la frizione multidisco in bagno d’olio.

Kawasaki Eliminator 500

La Eliminator 500 SE differisce per colori e grafiche disponibili, cupolino copri faro, soffietti forcella in gomma, una porta USB sul manubrio e una speciale sella SE.

A complemento dello stile elegante, la geometria dello sterzo è stata studiata per una migliore maneggevolezza, inoltre il telaio realizzato in tubi di acciaio poggia su ruote da 16″ al posteriore e 18″ al’anteriore. Inoltre, una piastra di rinforzo si avvita sul retro del gruppo motore, consentendo di montare il forcellone direttamente sul motore.

Per il modello SE, un esclusivo pacchetto di colori e grafiche è abbinato a un elegante cupolino a sormontare il faro, a soffietti in gomma per la forcella, a una porta USB-C montata sul manubrio oltre ad una speciale sella con cuciture dedicate.

Kawasaki Eliminator 500: un nuovo modello pronto a lasciare il segno!

Le Kawasaki Eliminator sono già state inserite in gamma sul sito di Kawasaki come modelli 2024. Non si sa ancora il prezzo nè l’arrivo preciso!

Written by