INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nasce Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar: creata con l’intelligenza artificiale!

È nata Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar

L’obiettivo? Entrare nella storia del marketing!

Questa volta Coca Cola ha sfruttato le intuizioni dell’intelligenza artificiale per creare il gusto. Con l’aiuto della tecnologia AI,  Coca-Cola Y3000 Zero Sugar immagina il sapore di una Coca-Cola del futuro e introduce un’esperienza innovativa per esplorare il domani.

È nata Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar L'obiettivo? Entrare nella storia del marketing!

Coca-Cola ha arricchito la sua collezione Creations, lanciata nel 2022, con Coca-Cola Zero Sugar Y3000, una versione che ha l’ambizione di guardare all’anno Tremila. Un’operazione di marketing che ha lo scopo di incuriosire il consumatore e portarlo all’interno di un’esperienza interattiva.

I consumatori sono invitati a scannerizzare l’Y3000 di Coca-Cola per essere portati nel mondo del Creations Hub, dove è possibile utilizzare la Y3000 AI Cam utilizzando un telefono per scattare una foto che, partendo dalla realtà esterna immortalata, possa generare una “visione futuristica”.

È nata Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar L'obiettivo? Entrare nella storia del marketing!

Con zero zucchero e zero calorie, Coca-Cola Zero Sugar Y3000 è composta da acqua gassata, color caramello, aromi naturali, acido fosforico, benzoato di sodio (per proteggere il gusto), acesulfame potassio, citrato di sodio, aspartame, caffeina, sucralosio.

Per creare il nuovo sapore, i temi chiave e le preferenze di stile dei consumatori sono stati inseriti in un generatore di immagini creato dall’AI e così è stato generato un moodboard che ha ispirato l’aspetto del prodotto.  Sono inoltre state esaminate le tendenze del gusto per scoprire quale sarebbe il sapore del futuro secondo gli acquirenti.

Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar (1)

La nuova versione sarà disponibile a livello internazionale per un periodo limitato in alcuni mercati selezionati, mentre solo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico sarà in vendita la versione full sugar.

“Da bere ghiacciata”, è il suggerimento della casa madre, che si propone di veicolare un messaggio positivo sul futuro, una prospettiva all’avanguardia in cui umanità e tecnologia collaborano e si intrecciano. Con un semplice clic a cui si aggiunge un sorso di freschezza. Su ogni bottiglia, infatti, c’è il codice QR da cui si accede a esperienze digitali e IRL.

La nuova Coca-Cola Y3000 Zero Sugar è accompagnata da un’immagine visiva altrettanto futuristica, con un packaging fatto di pixel e colori fluo: anche il desing è stato creato in collaborazione con l’intelligenza artificiale, in una nuance dai toni viola, magenta e ciano su una base argentata.

Coca‑Cola Y3000 Zero Sugar (1)

Written by