INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Volta Motorbikes BCN: moto elettrica dal prezzo abbordabile

Volta Motorbikes BCN: la moto elettrica dal prezzo abbordabile

Per chi è alla ricerca di un mezzo a due ruote a emissioni zero adatto al commuting urbano e dal prezzo abbordabile, la soluzione può essere quella di acquistare un moto elettrica Volta Motorbikes BCN.
Volta Motorbikes è un’azienda spagnola di moto elettriche fondata nel 2011 che recentemente siglato un accordo di collaborazione con Segway Spagna per l’apertura del suo primo punto vendita a Barcellona. La casa fa della mobilità sostenibile, sommata a uno stile unico, alta tecnologia e servizi integrati la sua filosofia.
Sul mercato il tutto si concretizza con due mezzi: la Volta Motorbikes BCN Sport e la Volta Motorbikes BCN City. Le due versioni che differiscono tra loro solo per alcuni dettagli (paramani, impianto frenante plus e una colorazione bicolor).
Lunga 2120 mm, larga 870 e dal peso di soli 135 Kg. La Volta Motorbikes BCN è realizzata intorno a un telaio tubolare in acciaio. Dispone di una ciclistica composta da una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm di diametro all’anteriore e un Monoammortizzatore idraulico con regolazione del precarico al posteriore.
Le dimensioni, il peso ridotto e, soprattutto una altezza da sella di soli 805 mm, rendono la moto adatta anche a una clientela femminile dal momento che si rivela maneggevole e facile da guidare.
Pneumatico 110/70 R17 e disco freno da 245 mm J.Juan all’anteriore, 150/60 R17 e disco da 220 mm al posteriore completano la dotazione ciclistica della moto.
Il sistema di propulsione della Volta Motorbikes BCN è costituito da un motore elettrico DC Brushed Motor. E’ in grado di erogare una potenza massima di 25 Kw e una coppia massima di 67 Nm. Il propulsore elettrico e la trasmissione a cinghia rendono la moto particolarmente silenziosa.
Il motore è alimentato da una batteria da 3 Kwh e 74 volt ai polimeri di Litio che garantisce oltre 2000 cicli di ricarica, circa 75.000 km, ricaricabile in sole due ore da una qualsiasi presa presa elettrica domestica da 220 V, tramite un cavo di ricarica ubicato nel vano sotto la sella posteriore.
La moto è guidabile con la patente A1, dal momento che la potenza massima corrisponde a 34 CV. E’ comunque in grado di raggiungere una velocità massima di 120 Km/h e dispone di una autonomia di 70 Km. Valori più che sufficienti per un normale percorso urbano quotidiano.
Dotata di tecnologia Ride by wire la Volta Motorbikes BCN dispone di tre modalità di guida: Sport 34 CV, City 15 CV e ECO 8 CV. Queste sono selezionabili a seconda se si vuole privilegiare la potenza o l’autonomia di marcia.
La moto può essere collegata via wireless a qualsiasi smartphone e dispone di varie app che consentono di monitorare lo stato di carica della batteria anche da remoto.

Written by