INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Salone di Ginevra 2017: la nuova Porsche 911 GT3

Salone di Ginevra 2017: la nuova Porsche 911 GT3

Al Salone di Ginevra 2017 debutto per la nuova Porsche 911 GT3.  La vettura è adatta sia all’impiego su strada che su pista e si presenta con un motore aspirato più potente e un telaio da corsa derivato dal Campionato Motorsport.

Porsche 911 GT3: telaio e design esterno

Il telaio della nuova Porsche 911 GT3 sfrutta l’esperienza Porsche maturata nelle competizioni del Campionato Motorsport messo a punto per ottenere una migliore dinamica di guida. La vettura risulta quindi più maneggevole grazie dall’asse posteriore sterzante e al differenziale posteriore autobloccante. A seconda della velocità, la Porsche 911 GT3 sterza nella direzione contraria o uguale a quella delle ruote anteriori, rendendo la vettura più stabile e agile.
Il design esterno rivela l’ottimizzazione aerodinamica effettuata dai tecnici Porsche. Il frontale leggero e lo spoiler anteriore migliorano i flussi d’aria così come il paraurti posteriore con le aperture per l’aria di scarico e il diffusore. Al posteriore risalta risalta il grande alettone in fibra di carbonio.
La Porsche 911 GT3 è spinta da un motore boxer 4.000 cc in grado di erogare 500 CV abbinato a un ambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti. Grazie a un rapporto peso-potenza di 2,86 kg/CV la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 318 km/h.

Porsche 911 GT3: gli interni

L’abitacolo della Porsche 911 GT3 è votato al racing. Il volante sportivo GT da 360 mm di diametro è stato ripreso dalla Porsche 918 Spyder. Pilota e passeggero siedono su sedili sportivi Plus regolabili elettronicamente nell’altezza e nell’inclinazione. Ma sono disponibili altre due versioni. Opzionali i sedili sportivi a guscio con schienali reclinabili, airbag integrato per il torace e regolazione longitudinale manuale e a guscio leggeri in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e carbonio a vista.
Tra i sistemi di serie troviamo il Porsche Communication Management (PCM). Comprende il modulo di navigazione online per le informazioni sul traffico in tempo reale, il Connect Plus e l’app Porsche Track Precision, per visualizzare, registrare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.
La Porsche 911 GT3 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà giugno ad un prezzo base di 157.580 Euro.

Written by