INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Capodanno 2017: Potenza saluta il 2016 da Piazza Prefettura

Una Potenza di Capodanno 2017: La Rai e la Trasmissione di Fine anno “L’anno che verrà”, saluteranno il 2016 da Piazza Prefettura

Quest’anno sarà Potenza, capoluogo di regione della Basilicata, ad ospitare il Capodanno 2017 di Rai 1, con la trasmissione “L’anno che verrà”, dalla suggestiva piazza principale di Potenza, Piazza Prefettura, la più seguita in mondovisione.
Quel famoso orologio che per anni è rimasto fermo alle ore 19.35, momento in cui il terremoto del 23 novembre 1980 colpì la zona dell’Irpinia, quest’anno scoccherà la mezzanotte del nuovo anno e sarà l’orologio più seguito del mondo!
Amadeus con la trasmissione: “L’anno che verrà”, insieme a Francesca Barra, giornalista e scrittrice di Policoro, ci accompagneranno nel Capodanno 2017 con il countdown più spettacolare di sempre e per i lucani e noi potentini sarà un vero orgoglio!
influencer-3
Sarà un tuffo nel meraviglioso mare blu di Maratea; un meraviglioso ritorno al passato con i castelli federiciani. Un avventuroso giro nel mondo enogastronomico con le delizie uniche e prelibate della mia terra; insomma, sarà tutto meraviglioso!
Nel cast ci sarà anche Teo Teocoli, che deliziarà tutti quanti con qualche sketch comico.

Capodanno 2017 su Rai 1 : gli ospiti

Tra indiscrezioni e certezze, gli ospiti che delizieranno il capodanno 2017 della Rai a Potenza, saranno: Renzo Arbore con la sua orchestra Italiana, Nek, Alex Britti, Noemi, A1isa, Valerio Scanu, Tony Hadley, Edoardo Bennato, Vincenzo Capua, Ethan Lara, Benji e Fede.
Per la musica anni 80, i cantanti famosi a un pubblico un po’ più adulto saranno: Gazebo, Sandy Marton, Claudia Megrè, Frances Alina Ascione, Luca Tudisca, Sandy Marton, Musicamanovella, Renanera, I Tarantolati.
Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo diretto dal coreografo Marco Garofalo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera del palco e della piazza.
La regia è di Maurizio Pagnussat.

Capodanno 2017 a Potenza : la sicurezza

Naturalmente, per garantire tanto divertimento è necessaria tanta sicurezza,per questo Potenza sarà blindata, con un servizio d’ordine che impegnerà tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Molte strade d’accesso al centro storico verranno chiuse ed altre diventeranno a senso unico. Il servizio di trasporto verrà  garantito tutta la notte.
(Vuoi assistere all’evento dalla redazione Potentina che si affaccia su Piazza Prefettura? La  gazzetta del Mezzogiorno mette a disposizione la propria redazione. Per partecipare è semplice e divertente: scrivete una frase di auguri, non più di 60 parole e inviatela a redazione.potenza@gazzettamezzogiorno.it entro il 29 dicembre, nella e mail scrivete il vostro numero di telefono per essere contattati e buona fortuna!)
La mia? “La notte di capodanno se vuoi cantà e non vuoi chiatrà alla gazzetta devi andà”…
Non vi resta che venire a Potenza o seguire la trasmissione “L’ANNO CHE VERRA’” su Rai 1 !
Il divertimento è assicurato!
Maria Lucia Bitetto

Written by