INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Noble Collection: Noble VII Cosmos Flower e Rock Rose

Clive Christian Noble Collection: Noble VII Cosmos Flower e Rock Rose

La casa profumiera Clive Christian ha annunciato la nascita di Noble VII, prima coppia di profumi della Noble Collection, realizzati per celebrare i fasti dell’epoca della Regina Anna e ispirati a Willaston Hall, residenza di campagna risalente al 1730, ora restaurata dal designer inglese e riportata all’antico splendore.
Ed è proprio nel giardino fiorito di Willaston Hall che Clive Christian ha pensato il duetto di profumi della nuova Noble Collection: Noble VII Cosmos Flower e Noble VII Rock Rose.
Le due nuove fragranze ruotano ciascuna intorno a un ingrediente chiave: la cosmea o cosmos (Cosmos Flower) dall’aroma sontuoso dedicato al pubblico femminile e l’eliantemo (Rock Rose), fragrante, pensato invece per il pubblico maschile.
Clive Christian ha scelto il nero opaco per colorare i flaconi Noble VII, impreziositi da dettagli dorati e rosso regale. Ha tinto di nero anche l’inconfondibile tappo a forma di corona e ha decorato le delle fragranze. Ogni flacone inoltre è custodito in un cofanetto con la fodera interna di velluto rosso.

Noble Collection: Noble VII Cosmos Flower

la fragranza femminile Clive Christian Noble Collection Noble VII Cosmos FlowerUna fragranza femminile leggiadra e contemporaneamente complessa e sofisticata. Una dolce miscela di dolce benzoino e caramello viene impreziosita da una nuance chypre grazie ai toni del cacao amaro, dell’ambra fossile e un tocco cuoiato nascosto che si dispiega mano a mano che la fragranza si scalda a contatto con la pelle.
Il bouquet nel cuore avvolge un accordo di prugna, deciso e zuccherino, che si fonde con l’intensità dell’ylang-ylang, la sensualità del gelsomino, l’aroma fruttato dell’osmanto e una nota cioccolato che ricorda la sorprendente sfaccettatura golosa del fiore di cosmea. Dato che non risulta possibile estrarre l’olio essenziale dalla cosmea è solo grazie alla maestria del profumiere che possiamo godere di questo aroma meraviglioso. Per riprodurre questa nuance così particolare è stato aggiunto anche il cacao che conferisce all’intera composizione un tono bruno e amarognolo. Il brio del pepe rosa e un accenno di rum trasmettono allegria e calore.
Originaria del Messico la cosmea sboccia due volte l’anno ed è considerata il fiore dell’amore. Chi sceglie questo fiore lo dona affermando di amare l’altra persona “come nessun altro”.
Noble Collection Noble VII Cosmos Flower: perfume femminile 50 ml – euro 495

Noble Collection: Noble VII Cosmos Flower note olfattive

Famiglia Olfattiva Chypre Fruttata
Note di testa: Rum, Mandarino, Pepe Rosa, Mela
Note di cuore: Gelsomino, Osmanto, Ylang Ylang, Violetta, Prugna
Note di fondo: Cacao, Benzoino, Cuoio, Essenza di Ambra Fossile (*), Caramello
(*) Olio essenziale molto raro e pregiato, ottenuto dalla distillazione dell’ambra fossile in condizioni di
temperature altissime e sotto vuoto. Ha un sentore affumicato, resinoso, cuoiato, legnoso con accenni di pino
e toni balsamici.

Noble Collection: Noble VII Rock Rose

la fragranza maschile Clive Christian Noble Collection Noble VII Rock RoseUn’interpretazione innovativa dello stile classico e inconfondibile dei fougère: questa la sfida lanciata dal designer per la versione da uomo di Noble VII.
Le note di testa dal carattere balsamico e rinvigorente sono una miscela di oli agrumati incentrati sul ricco calore del bergamotto, reso più maschile dal pepe nero e da un tocco di neroli, ingrediente principe delle colonie.
Il cuore del profumo ruota intorno alle note resinose del fiore di eliantemo, intensamente fragrante, accompagnato dall’anima cristallina della lavanda. La violetta irradia leggerezza, mentre una profusione di erbe e spezie introdotte dalla salvia sclarea aggiunge profondità e consistenza.
Il finale è una potente combinazione di cioccolato fondente e patchouli con un’effusione di note ambrate e un accenno frizzante di vetiver, che chiude il cerchio olfattivo richiamando le nuance agrumate dell’esordio.
Amato dalla nobiltà inglese durante il regno della Regina Anna il fiore di eliantemo viene importato in Inghilterra e il suo aroma caldo,aromatico e resinoso che profuma le sponde del Mediterraneo diffonde le sue note anche nei giardini inglesi più ambiti.
Noble VII Rock Rose: perfume maschile 50 ml – euro 495

Noble Collection: Noble VII Rock Rose note olfattive

Famiglia Olfattiva Fougère Speziata
Note di testa: Bergamotto, Pepe Nero, Neroli
Note di cuore: Lavanda, Violetta, Rock Rose, Salvia Sclarea
Note di fondo: Cacao, Patchouli, Ambra, Vetiver

Written by