INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17: le tendenze

Per tutti i gusti: le tendenze della collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”… Sono ancora una volta le nostalgiche note dei Righeira a ricordarci che la stagione estiva è ormai agli sgoccioli e ad attenderci ora, solo il freddo clima invernale. Per tutte le affezionate delle alte temperature, del sole e perché no, delle infradito sulla sabbia, si accende il solito dilemma. Gucci collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17E ora, cosa dovrò indossare? Se anche voi ci state pensando, ecco qualche consiglio utile.. a cominciare proprio dalle calzature! Le ferree regole delle passerelle milanesi anticipano che a cavalcare la stagione fredda saranno gli stiletti iper-femminili della collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17 di Alberta Ferretti, declinati in velluto e tacchi finissimi, fino al total black di Costume National.
Gucci invece presenta una collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17 con modelli eccentrici, fatti di tomaie zebrate e dettaglio sul tallone, superfici combinate di pelle e pitone, creazioni grintose ricoperte di borchie appuntite e perle bianche.
Ma non mancano ballerine gioiello, sandali e zeppe maxi in suede colorato. Naturalmente, c’è spazio anche per gli stivali e per i sandali, da indossare però con calze ton sur ton.
E’ poi la volta delle proposte originali e un po’ eccentriche della collezione scarpe donna Autunno-Inverno 2016-17 di Prada che spazia tra modelli femminili con insoliti dettagli cut out sul tallone, oltre che borchie e altre applicazioni.
E a tutte coloro che non rinunciano a sfoggiare sandali con maxi plateau, Prada propone scarpe aperte da indossare con calze a filo, magari a coste, come quelle maschili.
Il brand infatti investe sui sandali e predilige modelli che si distinguono per le tomaie bianche o rosso scuro, definite da profili a contrasto.
Rispettivamente in nero oppure oro. Grande spazio è riservato anche agli stivali, stringati o in versione gold.

Written by