INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Penhaligon's Trade Routes: due nuove fragranze

Penhaligon’s Trade Routes: due nuove fragranze, Oud de Nil e Alizarin, ispirate all’antico Egitto

Il marchio inglese Penhaligon’s, che propone dal 1870 fragranze di lusso e di nicchia, espande la collezione Penhaligon’s Trade Routes con due nuove fragranze che traggono la loro ispirazione alle ricchezze dell’antico Egitto: Oud de Nil e Alizarin.
Penhaligon`s Trade Routes, collezione che vuole omaggiare le mitiche rotte commerciali inglesi dalla fine del XIX secolo ora si compone di sette elementi ciascuno dei quali dedicato a preziosi ingredienti provenienti da tutto il mondo. Dopo Golfo Persico, India, Caraibi, la città turca di Halfeti e la città costiera di Essaouira in Marocco, è stata la volta dell’Egitto al quale vengono dedicati due nuovi profumi firmati Christian Provenzano.

Penhaligon’s Trade Routes: Oud de Nil

Penhaligon's Trade Routes Oud de NilIl nome Oud de Nil è un gioco di parole in omaggio all’emblematico verde delle acque del Nilo che ha ispirato tanti viaggi commerciali e all’oud resina scura estratta dalla pianta dell’agar asiatico. Una delle più costose materie prime per fragranze del mondo.
 
Il colore bianco della confezione rievoca le vele delle feluche che navigano sul grande fiume egiziano spinte dal vento del deserto portando profumi di gelsomino, di frutti esotici e legno pregiato.
 
Penhaligon`s Oud de Nil si apre con note di bergamotto e pompelmo, mescolato con un cuore di gelsomino, rosa, geranio e fiori d’arancio. Poi il caldo deserto incombe sullo sfondo, con sentori di piante e legni pregiati come oud, papiro, ambra, resina e legno Gaiac.

Note olfattive Penhaligon’s Trade Routes Oud de Nil

Fragranza: Floreale
Note di Testa: Bergamotto, Pompelmo
Note di cuore: Gelsomino, Rosa, Geranio, Fiori D’arancio
Note di Fondo: Oud, Papiro, Legno Di Guaiaco, Resine, Amber

Penhaligon’s Trade Routes: Alizarin

Penhaligon's Trade Routes AlazarinQuesta intrigante ed originale fragranza è ispirata dall’alizarina, una sostanza colorante dal tono rosso pieno usata fin dall’antichità in Egitto. Gli accordi di questo profumo ci trasportano subito tra le sabbie dorate dell’Egitto.
Viene evocata la terra dei faraoni tra atmosfere assolate e calde di un paesaggio esotico e nel turbine della storia.
Penhaligon`s Alizarin sin dal primo spruzzo porta lontano, risveglia ricordi e crea atmosfere.
Affascina per i suoi passaggi delicati delle sfumature profonde ed avvolgenti della miscela di fiori di narciso e mandarino.
Queste si intrecciano con i favolosi accordi della tuberosa bilanciati dalle note di iris e di mimosa.
La base della fragranza è una magia di agarwood e vetiver circondati da incensi e di cuoio.

Note olfattive Penhaligon’s Trade Routes Alizarin

Fragranza: Cuoiata floreale
Note di Testa: Mandarino, Narciso
Note di cuore: Tuberosa, Iris, Mimosa
Note di Fondo: Oud, Pelle, Olibano, Vetiver, Cuoio

Written by