INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Arash AF10 Hybrid: 2109 CV al Salone di Ginevra 2016

Arash AF10 Hybrid: supercar ibrida da 2109 cavalli al Salone dell’Auto di Ginevra 2016

Arash Motor Company si è presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 particolarmente agguerrita portando al debutto sia la AF8 Cassini, coupè con motore V8 da 550 Cv, che la Arash AF10 Hybrid, evoluzione della supercar lanciata nel 2008 e aggiornata con un sistema powertrain ibrido in grado erogare la mostruosa potenza di 2.109 Cavalli.
Realizzata intorno a una struttura composta da un telaio monoscocca in fibra di carbonio, accoppiato a un telaietto posteriore in alluminio per sostenere il gruppo motore-trasmissione, e una gabbia rollbar, la Arash AF10 Hybrid ha una linea da supercar sportiva con ampie fiancate, spoiler nella zona inferiore della vettura e un largo alettore posteriore.

la supercar ibrida da 2109 cavalli Arash AF10 Hybrid al Salone dell'Auto di Ginevra 2016Il gruppo sospensioni è composto da un sistema a doppi triangoli corredato da ammortizzatori regolabili elettronicamente davanti e dietro.
Un elemento di contrasto con la verniciatura black della carrozzeria in materiali compositi è dato dai cerchi in lega leggera a 10 razze in alluminio spazzolato da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore equipaggiati da pneumatici racing Michelin Pilot Sport 2.

Arash AF10 Hybrid: il sistema di propulsione

Cuore del sistema di propulsione è l’Hyper drive system, composto un motore termico V8 da 6.200 cc di cilindrata sovralimentato, da oltre 900 CV, abbinato a quattro motori elettrici Compact Dynamics Germany da 220 Kw ciascuno in grado di erogare la bellezza di 2.109 CV e 2.280 Nm di coppia massima. 
Con questi valori di potenza, l’Arash AF10 Hybrid è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, meno di 5 per passare da 0 a 100km/h in modalità puramente elettrica, e di raggiungere una velocità massima di 323 km/h.

I motori elettrici, uno per ruota, sono alimentati da un pacco di batterie al litio da 32 kWh che in modalità di Guida Race viene ricaricata dagli stessi motori che funzionano da generatori. La trazione integrale utilizza una trasmissione meccanica a 6 marce per il motore termico e a due rapporti il comparto elettrico.
La Arash AF10 Hybrid costa circa 1,4 milioni di euro che nella versione da corsa. Con estintore e altri extra specifici del mondo racing, il prezzo sale a circa 1,5. Al momento Arash Motor Company non ha ancora divulgato ulteriori dati tecnici e la data di consegna sui mercati.

Written by