INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Millelire in viaggio con le Caravelle

Millelire linea Caravelle orecchini Pinta oro rosa

Millelire riapre il vecchio baule della nonna e, nel singolare percorso “numismatico” che lo caratterizza, riporta in vita un’altra storica icona d’Italia, una moneta tramandata di generazione in generazione: le 500 lire Caravelle.
La linea Caravelle di Millelire si rifà proprio alla storica moneta d’argento emessa dalla zecca dello stato e raffigurate la Nina, la Pinta e la Santa Maria, le tre imbarcazioni che condussero Cristoforo Colombo alla scoperta del Nuovo Mondo.

Millelire linea Caravelle anello doppio Maria oro rosa

Simbolo della continua ricerca di nuove mete da raggiungere, dello stimolo a varcare confini sempre più distanti ed apparentemente irraggiungibili, la Caravelle incastonate nella nuova linea di fine jewellery di Millelire sono pezzi realizzati in ottone proposto in due galvaniche, oro rosa e palladio, coniati con la stessa tecnica utilizzata per forgiare la lira dell’epoca.
Le Caravelle di Millelire danno vita ad una linea di anelli, orecchini, collane e bracciali che, se del richiamo numismatico alla memoria d’Italia fanno la caratteristica principale, della qualità 100% del Made in Italy fanno una certezza.

Millelire linea Caravelle anello Toledo oro rosa
Share Post
Written by