INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Renzo Arbore, sempre al Top

Renzo Arbore in mostra al Macro Testaccio di Roma

Renzo Arbore è uno degli artisti più eclettici del panorama italiano, esportatore del made in Italy da sempre sinonimo di eccellenza nel mondo e per festeggiare i suoi 50 anni di carriera, espone alla Pelanda, visitabile fino al 3 aprile 2016, tutto se stesso in un caledoscopio di colori, videos, fotos e cianfrusaglies ben sistemate in un percorso espositivo dal titolo “Lasciate ogni tristezza o voi che entrate”.
Un tuffo nel passato guidati dalle copertine dei dischi delle sue collezioni alle radio d’ epoca, dalle cravatte piu’ strane agli oggetti in plastica, dagli strumenti musicali agli elementi scenografici delle sue trasmissioni televisive per rivivere il meglio degli ultimi 50 anni. Ampio spazio ai video delle trasmissioni televisive che hanno fatto di Renzo Arbore un personaggio targato Rai come: “Bandiera Gialla”,”Alto Gradimento”, “l’ Altra Domenica”, “Quelli della notte”, “Indietro Tutta”, “DOC”, immagini e spezzoni inimitabili della storia della televisione italiana vanno a ciclo continuo per raccontare attraverso i filmati il complesso e colorato mondo arboriano. L’ altra grande presenza espositiva e’ rappresentata dalla musica e dal suo progetto con l’ Orchestra Italiana di esportare la melodia italiana nel mondo, un sogno realizzato dal 1991 ad oggi con successi sorprendenti in tutte e 5 i continenti.
Una bella mostra quella di Renzo Arbore alla Pelanda a Roma, un modo x fare un viaggio nel tempo e per ricordare e rivivere in leggerezza, 50 anni di storia dello spettacolo italiano!

Antonietta Di Vizia inviata di Top Look

Antonietta Di Vizia inviata di Top Look