INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Hotel liebes Rot-Fluh: eccellenza gourmet in Tirolo

Hotel liebes Rot-Fluh: l’eccellenza gourmet in Tirolo

Hotel 5 stelle lusso liebes Rot Fluh in TiroloUbicato in un ambiente naturale da favola, circondato dai sentieri montani e piste da fondo e a pochi passi dal pittoresco lago tirolese di Halden, L’Hotel liebes Rot-Fluh, 5 stelle lusso,  sorge ai piedi della famosa Rupe Rossa dalla quale prende il nome.

Ma chi è già affascinato dalla struttura dell’Hotel liebes Rot-Fluh e dal panorama che lo circonda, resterà ancor di più affascinato dalla cucina di questa casa tradizionale che raffina ogni esperienza wellness, romantica o di rilassamento, o un semplice soggiorno, con ottimi momenti gastronomici.

La cucina pluripremiata con un cappello GaultMillau risponde da molti anni alle esigenze più elevate grazie al lavoro dello Chef Holger Eßer ed il suo Team, che provvedono al “grande finale” culinario ad ogni giorno di vacanza con l’attività di ben 4 ristoranti che si dimostra sempre nuova, diversa, creativa e particolare.

L’Hotel liebes Rot-Fluh dispone infatti di 4 strutture: l’elegante La Cascata nobile, l’informale Loch Ness, il ricco di storia Via Mala e l’esclusivo Rot-Flüh-Stüberl, ciascuno dotato di una propria atmosfera e una propria priorità gourmet.

Il Ristorante gourmet La Cascata Nobile. Situato al pianoterra dell´edificio principale, ha al suo interno una cascata vera, mentre le aree denominate Nikolaus von der Flüh Stube e Turmstube offrono lume di candela, un servizio eccellente, piatti emozionanti, lusso ed eleganza in combinazione con uno stile tipicamente alpino.

Il Ristorante Via Mala nell´edificio principale, è un vero e proprio borgo ladino che si snoda sottoterra, composto da 9 casette contadine che attorniano la piazza del paese, con tavoloni originali risalenti a 300 anni fa. Un ruscello che fa girare la ruota di un mulino e tutto intorno ripide pareti di ghiacciai e ambientazioni naturali tipiche del Tirolo. Qui puntualmente, allo scoccare delle ore, una cascata inizia a mugghiare. Gli effetti di luce creano tramonti, come un cielo stellato raggiante o un fragoroso temporale. Qui si trovano sul menù i famosi Kas´spatzen (gnocchetti di farina al formaggio), come il Via Mala Reindl (padella Via Mala) o la più decisa Zwiebelrostbraten (costata di manzo arrostita con croccanti pezzi di cipolla).

Il Ristorante Loch Ness a piano terra e attiguo alla piscina, un ambiente disinvolto dove gustare specialità di carne e pesce alla griglia, ma anche piatti freschi e più sfiziosi.

A completamento perfetto è infine, il Ristorante gourmet à la carte Rot-Flüh Stüberl, che prende il nome come l’albergo, dalla omonima montagna. Lo Chef de Cuisine Holger Eßer ed il suo Team celebrano la Haute Cuisine con carattere tirolese, (più volte premiata dalla guida ai ristoranti Gault-Millau e Guida Michelin) che promette effetti speciali di finissima cucina per una vera e propria festa del palato.


Written by