INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Pre-collezione Chanel AI 2016-2017: a Roma la sfilata Metiers D’Art

Pre-collezione Chanel AI 2016-2017: a Roma Cinecittà la sfilata Metiers D’Art di Karl Lagerfeld

lo stilista Karl Lagerfeld alla sfilata della Pre-collezione Chanel AI 2016-2017Lunedì 1 dicembre, Karl Lagerfeld ha presentato a Roma, in una splendida Cinecittà, la pre-collezione Chanel AI 2016-2017 dedicata ai laboratori artigianali Paraffection.

Paraffection è l’azienda aperta da Chanel nel 1997 che promuove il lavoro artigianale francese e da cui provengono gli accessori indispensabili per le sue creazioni ( bottoni, gioielli, scarpe ecc).

Metiers d’art Paris-Rome 2016 è stata definita “un sogno ad occhi aperti”: la sfilata della pre-collezione Chanel AI 2016-2017 infatti si è tenuta negli studi di Cinecittà in particolare nel Teatro 5, dove il grande maestro Federico Fellini girò La dolce vita e Otto e mezzo, in un ambiente parigino degli anni Venti.

Tantissimi invitati hanno preso parte prima al cocktail nell’antica Roma, con tartine al tartufo,e palline di tonno fritto e champagne, poi alla sfilata ed infine alla proiezione del cortometraggio Once and Forever di Karl Lagerfeld con Kristen Steward dedicato alla fondatrice della casa di moda Coco Chanel.

Un mese e mezzo di lavori per allestire il tutto: cielo illuminato di blu, colonne, templi e statue; 800 gli invitati, 52 modelle e nove modelli; sullo sfondo una Parigi nei toni del grigio con laboulangerie, la brasserie, il garage, la place e il metro dalle cui scale sono apparse le modelle vestite Chanel.

Karl Lagerfled ancora una volta ha stupito e affascinato gli ospiti intervenuti alla sfilata della pre-collezione Chanel AI 2016-2017 proponendo modelle con calze a rete tatoo, abiti corti, mules ai piedi, sabot, giacconi, cappotti sulle spalle, stivaletti il tutto nei colori Chanel: nero e bianco.

Sfilano anche capi di colore beige, crema, blu, marrone, ocra e nelle varie tonalità di arancione e cappuccino.

Silouette lunga, gonna a tubo in vinile, giubbotti e catene di perle, completi di pelle matelassè, borse piccole e luccicanti, completi di boucle o maglia jacquard.Tra i tessuti anche tweed, cachemire, pelle, jersey, velluto, pizzo, crepe di seta mussola e georgette.

Tra gli accessori la borsa a tracolla a forma di vecchia fotocamera nera. Per la sera gli abiti sono come vestaglie in pizzo ricamato di tulle infinitamente delicati.

Ogni capo ed ogni accessorio racconta il lavoro degli artigiani francesi,ed ogni ricamo, ogni lavorazione e tessuto pregiato presentato ha estasiato la platea.

Con la pre-collezione Chanel AI 2016-2017 Karl Lagerfeld ha aperto il suo cuore a Roma, una città che ama tanto quanto Parigi, e la capitale ha saputo rendergli degnamente omaggio.


Written by