INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Alexander Wang per H and M

Lo stilista taiwanese Alexander Wang per H and M

Confermata una sua capsule collection che sarà in vendita a partire dal prossimo novembre in tutto il mondo

TOP LOOK alexander wang (8)
La catena svedese H and M ha firmato un accordo con lo stilista Alexander Wang per il prossimo autunno-inverno 2014-2015. Il giovane designer newyorchese, già direttore creativo della maison Balenciaga nonché fondatore del marchio di abbigliamento “Alexander Wang”, ha confermato il suo nome per una capsule collection. La collezione sarà in vendita a partire dal 6 novembre 2014 in 250 negozi H&M in tutto il mondo. In aggiunta c’è la possibilità dell’acquisto online.
Ecco quindi che ancora una volta è uno stilista famoso a diventare il trait d’union tra lusso e ready to wear. Da Karl Lagerfeld a Stella McCartney passando a Roberto Cavalli e Jimmy Choo, ogni anno la nota catena di pret à porter non rinuncia alla collaborazione con un nome importante. Senza farsi mancare la pubblicità delle più grandi top in passerella. Da Naomi Campbell a Claudia Schiffer a Gisel Bundchen.
E’ stato lo stesso Wang ad anticipare la collaborazione. Ha infatti postato sul suo profilo Instagram due video della collezione “Alexander Wang x H and M”. La collezione è composta da accessori e capi per donna e uomo e caratterizzata dal suo stile inconfondibile. Mood androgino, casual, ma allo stesso tempo elegante e celebrativo dell’universo femminile in tutte le sue declinazioni.
Piccole indiscrezioni ci lasciano immaginare una collezione sportiva, incentrata su toni neutri. Bianco, nero e grigio. Shorts, pantaloni morbidi, felpe e top. Una proposta perfetta per gli amanti dello sport e per chi del glamour ne fa uno stile di vita.

Alcune dichiarazioni alla stampa

“Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del mio marchio e stile di vita.” Ha dichiarato Wang. Lo stilista di origini taiwanesi, in occasione del sodalizio ha scelto il mondo dei social per condividere una foto della celebre cantante Rihanna mentre indossa crop top e leggins, parte integrante della sua collezione. Dagli scatti inediti della campagna non possono mancare poi il bianco e il nero. Colori principali dello stile Wang, che negli anni hanno contribuito ad accrescere la tendenza legata alla sportività.
Dello stesso entusiasmo la creative advisor di H&M Margareta van den Bosch: “ Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. E’ straordinario poter collaborare con lui quest’anno”.

Written by