INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Quadro Big Q: a EICMA 2015 il concept off-road

Quadro Big Q: a EICMA 2015 il concept off-road con sospensioni intelligenti

Il concept Quadro Big Q Eicma 2015In occasione di Eicma 2015 Quadro Vehicles, società Svizzera che sviluppa veicoli a tre e quattro ruote basculanti per offrire un livello unico e superiore di sicurezza, comfort e divertimento, ha presentato, Quadro Big Q, un nuovo concept che amplia la sua gamma di compact S.U.V. (Safe Utility Vehicle).
Realizzato sulla base del Quadro4, Quadro Big Q non solo ne mantiene tutti i contenuti tecnologici come il doppio HTS, ma si potenzia, incrementando la cilindrata del suo motore monocilindrico, che passa a 630 cc, e aggiungendo la retromarcia, indispensabile nelle manovre vista la mole del veicolo, e montando pneumatici tassellati maggiorati.

Quadro Big Q vuole essere per il costruttore svizzero un ulteriore sviluppo dei suoi mini S.U.V. per gli utilizzi più impegnativi che, grazie alle due ruote motrici con differenziale auto bloccante, e il doppio HTS con controllo elettronico attivo, è in grado di garantire un alto livello di sicurezza e divertimento in tutte le condizioni stradali.

Il rivoluzionario sistema di sospensioni HTS (Hydraulic Tilting System), offre infatti una guida istintiva e precisa e un assetto sempre ottimale date che le sospensioni idro-pneumatiche consentono alle ruote di oscillare simultaneamente, oltre a permettere il contenimento del peso generale del veicolo e l’abbassamento del baricentro, con l’evidente vantaggio di rendere il veicolo estremamente maneggevole, leggero e bilanciato.

Le grandi gomme tassellate, le protezioni tubolari sulla carrozzeria, le reti con ganci di fissaggio elastico e le borse porta-oggetti rivelano poi l’anima off-road del Quadro Big Q, pronto ad affrontare qualsiasi avventura fuoristrada.

Al momento non sono stati divulgati ulteriori dati tecnici di Quadro Big Q, che come Quadro3, Quadro4 e QuadroS Quadro4 è omologato nella categoria tricicli (L5e) e si può guidare nell’Unione Europea con la sola patente auto.


Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by